Dopo Halloween arriva in Europa un’altra tradizione direttamente dagli States: il Baby Shower. Le estimatrici di Sex and the City sanno perfettamente di che cosa stiamo parlando visto che in una puntata Carrie si presenta al Baby Shower di Miranda, organizzato dall’amorevole Charlotte.
Ma che cos’è esattamente un Baby Shower? E in Italia si festeggia? Lo abbiamo chiesto a Abigail Molina organizzatrice e decoratrice di feste che di recente si occupa anche di Baby Shower.
Come funziona il Baby Shower? E’ una festa in cui vengono regalati alla futura mamma e al nascituro oggetti di primo uso come biberon, ciuccio, pannolini, ecc. Sono amiche e parenti della futura mamma a organizzare la festa.
Per farla, si prepara una piccola merenda e la torta. Si usa fare giochi da tavolo e di società sempre attinenti alla maternità (come quello di indovinare la data di nascita, il sesso del bambino e la misura della circonferenza del pancione). Alla fine la mamma apre i regali davanti alle invitate che alla fine riceveranno un ricordino del bel momento passato assieme.
Quando si festeggia? Di solito quando la mamma si trova al settimo o al massimo all'ottavo mese di gravidanza. E’ il periodo ideale perché è lontana dal parto e anche dai primi mesi che sono i più a rischio.
E in Italia? E' ancora una festa pressoché sconosciuta ma sono convinta che in futuro prenderà piede. Le donne italiane che hanno partecipato a un Baby Shower non avevano nessuna idea di cosa si trattasse ma sono rimaste piacevolmente colpite dalla festa.
Qui trovate info sul Baby shower: www.tempodifesta.com e www.tempodifesta.blogspot.com
Vuoi leggere la versione integrale dell'articolo? Clicca qui!