Festa della mamma

I 9 film dedicati alle mamme

Di Nostrofiglio Redazione
6 maggio 2009 | Aggiornato il 17 aprile 2015
Una fotogallery di  'mamme cinematografiche'. Mamme un po' particolari e nella maggior parte dei casi decisamente diverse dallo stereotipo della 'mamma mediterranea' ma non per questo meno mamme. A noi piacciono e a voi?
juno.jpg.1500x1000

Juno (2007)

Miglior film del 2007 al Festival internazionale del film di Roma. Juno, sedicenne alla sua prima esperienza sessuale, rimane incinta di Paulie, il compagno di scuola suo ammiratore di sempre. Se sulle prime decide di abortire, grazie anche al sostegno dei genitori e all'amica Leah, decide di far nascere lo stesso il bambino per darlo in adozione...

nemiche-amiche.jpg.1500x1000

Nemiche amiche (2008)

Un film che necessita di qualche pacchetto di fazzoletti. Isabel è una fotografa che pensa solo alla carriera e che deve occuparsi dei figli del suo nuovo compagno. Isabel deve fare i conti anche con Jackie, la madre naturale. Ma un giorno Jackie si scopre malata di cancro. Riusciranno le due a trovare un equilibrio? E riuscirà Jackie ad accettare il fatto che sarà Isabel a crescere i suoi figli? Con Susan Sarandon e Julia Roberts.

i-figli-degli-uomini.jpg.1500x1000

I figli degli uomini (2006)

Corre l'anno 2027 in una ipotetica Londra. L'infertilità ha colpito il pianeta, da 18 anni non nascono più bambini e la popolazione piange per l'assassinio dell'ultimo nato del pianeta. Sembra non ci sia più speranza per l'umanità, quando si scopre che una ragazza immigrata è rimasta incinta. Riuscirà Theo, il protagonista, a portare la ragazza in un luogo sicuro, dando così la possibilità al genere umano di non estinguersi?

senti-chi-parla.jpg.1500x1000

Senti chi parla (1989)

Mollie è una contabile rimasta incinta dopo aver avuto una relazione con Albert, un suo cliente sposato. Quando capisce che in realtà Albert non ha intenzione di lasciare la moglie per stare con lei e Mickey, il loro bambino, Mollie si mette alla ricerca dell'uomo giusto. Compare così in scena James, il tassista che l'aveva portata in ospedale il giorno della nascita di Mikey...

sai_che_c_e_di_nuovo.jpg.1500x1000

Sai che c'è di nuovo? (2000)

Commedia con Madonna e Rupert Everett. Abbie e Robert, lei etero lui gay, sono cari amici. Per sbaglio una notte finiscono a letto insieme, Abbie rimane incinta e i due decidono così di formare una famiglia. I problemi iniziano quando Abbie si innamora di un altro uomo...

mrs-doubfire.jpg.1500x1000

Mrs. Doubtfire (1993)

Dopo aver divorziato dalla moglie e non essere riuscito ad ottenere l'affidamento dei figli, Daniel Hillard decide che l'unico modo che gli rimane per vedere i suoi bambini è travestirsi da Mrs. Euphegenia Doubtfire, casalinga e babysitter.

tutti-insieme-appassionatam.jpg.1500x1000

Tutti insieme appassionatamente (1965)

Maria è una novizia che sta studiando per diventare una suora. Le altre suore, però, hanno seri dubbi sulla reale vocazione della ragazza. Per metterla alla prova, decidono quindi di mandarla a fare la governante dei sette figli di un affascinante vedovo, il Capitano Georg Ritter von Trapp.

tuoi_miei_nostri.jpg.1500x1000

I miei, i tuoi e i nostri (2005)

Remake del film del 1968 'Appuntamento sotto il letto'. Helen è un'infermiera, vedova con otto figli. Frank Beardley è un ufficiale di marina, anche lui vedovo e di figli ne ha dieci. I due si innamorano e il matrimonio segue di lì a poco. Riusciranno i due a fare andare d'accordo i rispettivi figli?

tha_family_man.jpg.1500x1000

The family man (2000)

Chiudiamo la fotogallery con un film che fa sognare. Jack Campbell, tipico uomo di successo, soddisfatto della sua vita, single e bello, si sveglia una mattina in un letto diverso dal suo con moglie (il suo amore ai tempi dell'università) e figli. Insomma, per lui una vera tragedia. Ma vivendo la quotidianità con loro, Jack capirà che in realtà c'è qualcosa che gli manca: la famiglia e vivere insieme a una moglie speciale e a dei figli adorabili. Un film per tutta la famiglia.

Juno (2007)

Miglior film del 2007 al Festival internazionale del film di Roma. Juno, sedicenne alla sua prima esperienza sessuale, rimane incinta di Paulie, il compagno di scuola suo ammiratore di sempre. Se sulle prime decide di abortire, grazie anche al sostegno dei genitori e all'amica Leah, decide di far nascere lo stesso il bambino per darlo in adozione... |