Una nave militare ieri è diventata una sala parto. Francesca Marina, figlia di una immigrata nigeriana, è nata nell'hangar dell'elicottero della nave della Marina militare Bettica, trasformato in un ospedale da campo.
La mamma è una migrante nigeriana, malata d'epilessia e che era quasi svenuta su un gommone a circa 60 miglia dalle coste della Libia. Era sola. Con lei nessun marito, nessun accompagnatore, niente documenti.
Il nome scelto dall'equipaggio: Francesca Marina
E' stato l'equipaggio a scegliere il nome della piccola: "Francesca Marina. Francesca, omaggio al Papa e al patrono d'Italia, Marina perché qui a bordo era inevitabile" dice Giusy Poppa, l'ostetrica torinese che alle 2:40 di notte ha fatto nascere la piccola.
La Marina Militare ha pubblicato sul suo account Twitter la foto della piccola appena nata, messa in una culla costruita per l'occasione.
Nata bimba su nave Bettica #MarinaMilitare durante i soccorsi ai numerosi migranti - @Cisiamocisom @Fondazione_Rava pic.twitter.com/07La1SQp6Q
— Marina Militare (@ItalianNavy) 4 Maggio 2015
In molti sui social hanno condiviso la foto della piccola. Paragonandola alla piccola Charlotte, la bimba di Kate e William nata il 2 maggio. Secondo il popolo del web anche Francesca "è una piccola Royal Baby". (Scopri il significato dei nomi, sul nostro database dei nomi per bambini)
Kate esce dall'ospedale: le prime foto della Royal Baby
vai alla galleryA meno di 12 ore dal parto, Kate Middleton esce dall'ospedale. Il secondo Royal Baby è una femminuccia ed è nata questa mattina alle 8.34 dopo cinque ore di travaglio. Pesa 3...