Da 70 anni ha una gran voglia di catturare Titti, ma anche Speedy Gonzales o Hippety Hopper. E' il gatto Silvestro, nome che deriva da silvestris, il nome scientifico del gatto selvatico. Sempre affamato, per quando cerchi di afferrare a mangiare il canarino Titti, non ci riesce mai.
Il gatto è stato presente in molte puntate dei Looney Tunes e dei Merrie Melodies; ha anche partecipato a diversi film, tra cui Space Jam.
Silvestro ha un figlio, Silvestrino. Spesso il piccolo cerca di aiutare il papà nella caccia. Appare per lo più negli episodi con Hippety Hopper (un piccolo canguro scambiato per un topo da Silvestro). Ha fatto la sua prima apparizione nel 1950 nel cortometraggio Pop 'im Pop, diretto da Robert McKimson, e in altri undici corti dello stesso regista.
Nel 1957, nel corto dal titolo "Birds Anonymus" premiato con l’Oscar, Silvestro diventa addirittura un “uccellista anonimo”. Dopo essere finalmente riuscito a catturare Titti, mentre se lo sta per mettere in bocca, viene avvicinato da un gatto rosso che gli consiglia di lasciar perdere per "non cadere nel vizio. Gatto Silvestro finisce quindi in una riunione di gatti in disintossicazione. Anche se non è mai riuscito a mangiarne uno.