Home Famiglia Costume

Genitori imperfetti? L'esperto risponde in diretta

di Irma Levanti - 19.02.2019 - Scrivici

live_diretta_nostrofiglio_genitori_fb.600
Lunedì 25 febbraio alle 14:30 il pedagogista, autore e formatore Daniele Novara risponderà in diretta alle vostre domande sulle difficoltà della genitorialità. Con tante indicazioni per recuperare un ruolo educativo efficace e gratificante

Quante volte, da genitori, ci sentiamo soli, emotivamente fragili, sopraffatti dalle difficoltà di un compito reso ancora più complicato da una vita spesso molto frenetica. In una parola, imperfetti.

E ancora: indecisi su cosa dire e fare, sulle regole da proporre ai nostri figli e sul modo migliore per farlo, su come “fare squadra” tra noi.

Gli strumenti fondamentali per uscire da questa situazione e recuperare un ruolo educativo necessario ed efficace, oltre che gratificante, ci sono. Scopriamoli insieme con la prossima diretta, il 25 febbraio alle 14:30, in compagnia del pedagogista, autore e formatore Daniele Novara, fondatore del Centro psicopedagogico per la gestione dei conflitti di Piacenza. Modera Valentina Murelli.

Dal 2002 Daniele Novara dirige “Conflitti”, rivista italiana di ricerca e formazione psicopedagogica e dal 2004 è docente del master in Formazione interculturale presso l’Università Cattolica di Milano. Ha ideato vari strumenti nella logica del metodo maieutico, avviato una Scuola genitori di grande successo, e scritto numerosi libri tra i quali:

  • Litigare fa bene. Insegnare ai propri figli a gestire i conflitti per crescerli più sicuri e felici (2013);
  • Urlare non serve a nulla. Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita (2014);
  • Punire non serve a nulla. Educare i figli con efficacia evitando le trappole emotive (2016);
  • Non è colpa dei bambini. Perché la scuola sta rinunciando a educare i nostri figli e come dobbiamo rimediare. Subito (2017);
  • Cambiare la scuola si può (2018).

Segui la diretta qui sotto. Il video partirà alle 14:30 del 25 febbraio.

Aggiornato il 25.02.2019

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli