Home Famiglia Costume

George e Charlotte: anche i figli di Kate e William al funerale della regina

di Lorenza Laudi - 19.09.2022 - Scrivici

george-e-charlotte
Fonte: shutterstock
Anche i figli di Kate e William George e Charlotte saranno presenti al funerale della regina. Il più piccolo, Louis, 4, starà invece a casa

I figli di Kate e William al funerale della regina

Oggi, 19 settembre, giorno dei funerali dell'amatissima regina Elisabatta II, saranno presenti anche i figli di Kate e William, il principe George, 9 anni, e la principessa Charlotte, 7.

I due figli più grande della coppia parteciperanno al corteo a Westminster Abbey. Il piccolo di famiglia, Louis, 4, starà invece a casa.  

Come seguiranno i funerali George e Charlotte?

I due bimbi secondo l'ordine di servizio, seguiranno il feretro della regina. Prima di loro ci saranno mamma Kate e papà William, dietro di loro gli zii Harry e Meghan.  

George e Charlotte lo scorso aprile del 2021 avevano partecipato anche alla cerimonia di commemorazione del bisnonno Filippo.

Quando saranno i funerali della regina Elisabetta e come seguirli

Sono passati esattamente dieci giorni dalla morte della regina e oggi, 19 settembre, saranno trasmessi in tutto il mondo i suoi funerali.

In Italia la cerimonia sarà visibile a partire dalle ore 12:00, ora italiana del 19 settembre.  

Presenti dentro a Westminster Abbey ci saranno 2 mila persone arrivate da tutto il mondo per l'ultimo saluto a Elisabetta. Prima dell'inizio della funzione la campana di Westminster suonerà una volta al minuto per 96 minuti, uno per ogni anno di vita della Regina.

Terminata la funzione, il feretro lascerà Westminster e tornerà in processione verso l'Arco di Wellington a Hyde Park Corner.

Nella Cappella di San Giorgio a Winsor la cerimonia di commemorazione privata alla presenza dei soli membri della royal family.

La regina sarà sepolta proprio lì, accanto al marito Filippo.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli