19 anni. Sono già passati 19 anni dal tragico scontro a Parigi, sotto al ponte dell'Alma, in cui persero la vita la principessa Diana Spencer, ex moglie del principe Carlo d'Inghilterra e Dodi Al-Fayed. E solo lo scorso luglio il principe Harry ha parlato per la prima volta della sua depressione dopo la perdita della madre. Il principe aveva solo 12 anni. "Mi dispiace molto di non aver parlato di lei. Per moltissimi anni non sono riuscito a parlare di lei e della sua morte" - ha spiegato Harry ai giornalisti della Bbc.
Dopo la morte di Diana, Harry si è chiuso in se stesso e ha sofferto di depressione. Ne è uscito poco fa, solo dopo che è stato in grado di riconoscere il suo problema. Ad aiutarlo, alcuni specialisti. "Va bene soffrire, ma è necessario parlare con qualcuno. Parlare del proprio dolore non è sintomo di debolezza. La vera debolezza è avere un problema e non riconoscerlo: questo non risolve nulla" - ha continuato il principe.
Questa è stata "un'opportunità per mostrare alla gente che anche le celebrità, inclusi i membri della famiglia reale, possono soffrire di disturbi mentali, così come la gente normale - precisa Harry. Molte persone credono che se hai un lavoro, una sicurezza finanziaria e una casa tu abbia tutto ciò che si possa desiderare. Ma vi assicuro che non è così".
Una foto ricordo del matrimonio di Diana. Anni dopo il divorzio la principessa, mamma di William ed Harry, rilasciò alla Bbc una assai celebre intervista-scandalo. Diana disse: "Eravamo in tre in questo matrimonio, un po’ troppo affollato".