Tecnologia

HereO, l'orologio con Gps per sapere sempre dove sono i bambini

HereO
26 Marzo 2014
Uno smartwatch per sapere sempre dove sono i propri bambini. Si chiama HereO ed è un orologio concepito con GPS integrato. Collegato a una app al telefono dei genitori, è in grado di localizzare in tempo reale dove sono i propri bambini.
Facebook Twitter More

Il bambino è troppo piccolo per avere uno smartphone, ma abbastanza grande per avere piccoli spazi di indipendenza? Mamma e papà sono un po' ansiosi e vorrebbero sapere dov'è il proprio piccolo, sempre? Un orologio, o meglio, uno smartwatch, corre in loro soccorso.

HereO indica l'ora, ha un design colorato e vivace, è impermeabile, ha un accelerometro e non solo. Il suo scopo principale è essere localizzato. L'orologio infatti ha al suo interno un GPS, collegato a un'applicazione apposita per cellulare. I genitori, entrando nella app possono sempre sapere dove si trova il loro bambino. (Leggi anche: 10 app per bambini)

Non solo. HereO ha anche una scheda SIM integrata, che consente di spedire notifiche al cellulare dei propri genitori, per esempio quando il bambino è appena arrivato a scuola.

L'orologio non ha ancora in vendita ma è possibile prenotarlo sul sito del produttore. Il progetto sta raccogliendo fondi sulla piattaforma IndieGoGo e le prime consegne partiranno a luglio.

Articoli correlati:

Generazione Touch screen

Educare i bambini all'ascolto e all'attenzione

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum, sezione Tempo Libero