Un biglietto da un milione di euro. Vinto alla Lotteria Italia. E la decisione di regalare l'importo della vincita alla figlia.
E' quanto è accaduto a Biagio Vigna, un parcheggiatore di 64 anni di Pinerolo, Torino.
La conferma della vincita arriva dal gestore dell'edicola che ha venduto il biglietto fortunato e che, come riporta il quotidiano online LaStampa, mostra la matrice vincente. Ma anche da lui stesso, che non ha tenuto nascosto né sui social, né con i media la vincita. Alla web tv La Voce Pinerolese ha rivelato: "Avevo comprato il biglietto pensando a mia figlia". E il biglietto ce l'ha lei. Lui ha in tasca giusto dieci euro. Ha anche confessato che continuerà a fare il parcheggiatore. Freddo o non freddo.
E sempre riguardo alla figlia: "Quando lei mi ha chiesto cosa fare le ho detto 'adesso è tuo', fanne quello che desideri. Per me sono troppi soldi, non li voglio. Lei è giovane, io il mio tempo l'ho già fatto".
Un biglietto "da infarto"
"Stavo lavorando nel parcheggio di una discoteca - spiega l'uomo - quando ho sentito dire che uno dei biglietti era stato venduto a Pinerolo. Ho confrontato il numero: era il mio. A momenti mi è venuto un infarto".
E in ospedale in effetti Biagio Vigna c'è andato. Con il cuore in tumulto dopo aver saputo della vincita. I medici gli hanno prescritto calmanti e tranquillità.