Una lezione universitaria di psicologia. Un bambino che inizia a piangere. La mamma del piccolo si alza per abbandonare la lezione perché il bimbo non ne vuole sapere di smettere.
Il professor Sydney Engelberg prende il bimbo tra le braccia e continua a spiegare la lezione come se nulla fosse accaduto. (Leggi anche: le 5 s per calmare il pianto del bambino)
Questa foto è dello scorso maggio e ritrae il professor Engelberg con in braccio il piccolino mentre sta insegnando.
Il professore, 67 anni, è diventato famoso sul web grazie a questa foto e a un suo studente che ha condiviso l'immagine su un sito isreaeliano. Non si sa chi l'abbia condivisa e il docente non si ricorda quando è stata scattata. Questo momento particolare non gli ritorna in mente perché sembra accadergli molto spesso. Capita infatti di frequente che una mamma chieda al professore la possibilità di poter portare a lezione il proprio bambino.
"Direi che ogni settimana che almeno un bimbo se non di più in classe durante le mie lezioni" ha detto il professore.
"Per lui l'insegnamento è qualcosa di più del mero apprendimento dei fatti in classe, è anche insegnare dei valori" dichiara la figlia Sarit Fishbaine.
E nessuna mamma dovrebbe mai scegliere tra un bambino e la propria educazione.
Engelberg è docente di psicologia presso l'Università di Hebrew a Gerusalemme ed è padre di quattro figlio, nonché nonno di cinque nipoti.
Fonte: CNN.com

Bambini a scuola nel mondo
vai alla galleryLa scorsa settimana le scuole sono terminate. In questa galleria fotografica abbiamo voluto perlustrare gli studenti in giro per il mondo. Buona visione a tutti.