L’America (ri)sceglie Obama

Il presidente torna alla Casa Bianca “per finire il lavoro già iniziato”

9a
07 Novembre 2012
La fiducia a Barack Obama è stata riconfermata, nonostante una delle più pesanti crisi che l’economia mondiale abbia mai attraversato, con un 50,1% contro il 48,2% del suo avversario Mitt Romney.
Facebook Twitter Google Plus More

 

“Stanotte da più di 200 anni da quando una colonia ha deciso di prendere in mano il proprio destino, il compito di rendere più perfetta la nostra unione continua. Siamo una famiglia americana e continueremo ad andare avanti come una singola nazione”, questa è una parte del discorso che il presidente degli Stati Uniti ha fatto dopo essere stato eletto.

Obama, nel suo discorso, oltre ringraziare gli americani dicendo: “The best is yet to came (il meglio eve ancora venire”), ha creato quello che è diventato l’evento più social della storia: la foto che ha postato su Twitter in cui abbraccia la moglie Michelle, con queste parole “Per quattro anni ancora”.

Barack, nel suo discorso di ringraziamento, menziona anche l’impegno di Romney e della sua famiglia, dichiarando di volerlo incontrare presto, per cercare insieme soluzioni e iniziative su come migliorare il Paese.

Sempre dal palco dei festeggiamenti, a Chicago, Obama non dimentica la sua famiglia, dichiarando all’America e al mondo intero: “Michelle non ti ho mai amato di più. Sasha e Malia state diventando delle donne bellissime, come vostra madre”.

Ma ora vediamo, in questa fotogallery, l’album di famiglia di Barack Obama e Mitt Romney.

 

 

 

Ti potrebbe anche interessare