Racconto

Torna Harry Potter sposato con figli

harry-potter
09 Luglio 2014
Harry Potter, sposato e con figli, è ad assistere alla World Cup di Quidditch. Ecco l'ultima apparizione del mago di Hogwarts in un racconto scritto dall'autrice JK Rowling per il sito pottermore.com. Sarà l'inizio di una nuova saga?
Facebook Twitter Google Plus More

La scrittrice inglese Joanne K. Rowling, autrice della fortunata serie di romanzi con protagonista Harry Potter, riprende in mano il suo personaggio preferito con un racconto pubblicato sul sito pottermore.com. E lo presenta come se fosse un articolo scritto da uno dei personaggi della saga: Rita Skeeter, la giornalista pettegola della "Gazzetta del Profeta".

La Skeeter si trova in Patagonia a fare la cronaca della finale della coppa mondiale di Quidditch, una specie di calcio a cavallo di scope volanti. Ma da giornalista pettegola qual è, si interessa più ai vips presenti che allo sport. E così scopriamo che Harry, ormai 34enne si è sposato con Ginny Weasley, la sorella del fedele amico Ron, e ha avuto due figli: James e Albus.

Harry porta sempre i suoi occhialini rotondi da adolescente, anche se ormai ha qualche filo d'argento tra i capelli, scrive con una punta di malizia la giornalista. Ma la cosa più sospetta è una cicatrice sulla guancia. Come se la sarà procurata? Con il suo lavoro di cacciatore di maghi malvagi oppure, insinua Rita, è il frutto di una lite con la moglie?

Ad assistere alla partita c'è anche Ron Weasley sposato con la bellissima Hermione. I capelli rossi di Ron si stanno ormai diradando, non manca di notare Rita, che ci racconta anche come Ron, dopo un periodo di lavoro per il ministero della magia a fianco di Harry, se ne è andato per dirigere l’Emporio di Scherzi Weasleys insieme al fratello. Forse era stufo di stare all'ombra di Harry Potter? Si chiede maliziosa la giornalista.

Hermione Granger, la femme fatale di Hogwarts, c'è poco da dire: è madre di due figli, Hugo e Rose, e, a differenza del marito, sta facendo una brillante carriera al ministero della magia.

Nel racconto ci sono anche altri personaggi della saga, come: Neville Paciock, ora un popolare insegnante di Erbologia a Hogwarts e Luna Lovegood. E a scorrazzare tra le tende vip c'è pure il figlioccio scatenato di Harry, Teddy Lupin, ormai sedicenne.

Insomma la serie di Harry Potter sembra non dover finire. E i fan si chiedono se questo racconto sia il preludio a un nuovo romanzo della Rowling. Ma il portavoce della scrittrice smentisce.

Leggi anche: ARRIVANO LE FIABE DI HARRY POTTER

Intanto l'ultimo capitolo di questo racconto uscirà l'11 luglio quando ci sarà la finale di Quidditch, due giorni prima della finale dei Mondiali di calcio di Brasile 2014.

Vai su mammenellarete: INAUGURATO IL PARCO DIVERTIMENTI DI HARRY POTTER

E sul nostro FORUM leggete cosa scrivono sul tempo libero gli altri genitori