Si chiama “pain experience camp”, un nome che in italiano suona più o meno come “campo per la sperimentazione del dolore”. Non è un luogo dove si fa vivisezione, e nemmeno una segreta sotterranea dal sapore medievale attrezzata per le torture. È, invece, un ambulatorio appena inaugurato a Jinan, capitale della provincia cinese di Shandong: le donne vi accompagnano i loro mariti per far loro sperimentare il dolore estremo, quello del parto naturale. (Guarda anche Due uomini sperimentano le doglie in tv)
L’effetto viene ottenuto applicando alcuni elettrodi sull’addome, e quindi stimolando la contrazione dei muscoli per simulare (in modo decisamente molto realistico) tutte le fasi del parto, dalle prime doglie fino all’espulsione del feto: gli uomini che si sottopongono passano attraverso due ore di contrazioni e riescono così a rendersi conto del dolore provato dalle compagne durante il parto. (Ti potrebbe interessare: i dolori del parto, a cosa paragonarli?)
I primi due uomini a recarsi nell’ambulatorio sono stati due futuri padri, che hanno voluto in questo modo sperimentare sul proprio corpo le sensazioni che le mogli dovranno affrontare a breve per dare alla luce i loro pargoli. Ed entrambi, al termine, hanno espresso tutta la propria ammirazione per le mogli.

Papà, fareste anche voi un esperimento di questo tipo? Lasciate un commento con la vostra risposta oppure scrivete sul forum l'angolo del papà

Il mammo, quando è il papà a farsi fotografare con la pancia
vai alla galleryUn regalo davvero originale per il bebè in arrivo: un album fotografico in cui a mettersi in posa non è la mamma con il pancione ma il papà