Home Famiglia Costume

Iniziata la Settimana del Baratto: addio denaro, il B&B si paga con lavoretti o altri beni!

di Niccolò De Rosa - 14.11.2016 - Scrivici

bed-and-breakfast-1431775_640.600
Farsi qualche giorno di riposo a Lecce in cambio di qualche salume nostrano? Visitare il Sud della sardegna grazie a una bici antiquata? Nella Settimana del Baratto si può!

Giunto all'ottava edizione, la Settimana del Baratto è un'occasione per riscoprire l'autenticità dei rapporti interpersonali e dell'ospitalità ricompensata con un "tocco di umanità".

Durante questa settiamana infatti, dal 14 al 20 novembre i Bed & breakfast aderenti offrono le loro stanze in cambio di lavoretti, favori (nei limiti del buon gusto) o altri prodotti delle più svariate tipologie: libri, cd vintage, dispostivi elettronici, fumetti, mobili e persino automobili!

Sono oltre ottocento i B&B partecipanti all'iniziativa e chiunque fosse interessato potrà contattarli direttamente accedendo alla Lista dei Desideri sul sito dell'evento e mettersi d'accordo sul tipo di prestazione o bene da scambiare in luogo di qualche giorno d'ospitalità.

«Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite -scrivono gli organizzatori - l’importante è non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità»

articoli correlati

ultimi articoli