Royal baby

Kate già in forma dopo il parto. Ecco come

kate-parto
10 Settembre 2013
La duchessa di Cambridge, neo mamma del piccolo George, ha già perso i postumi della gravidanza sfoggiando una forma strepitosa. Come? Nessuna dieta pazza, ma il suo segreto sarebbe un mix di sana alimentazione, yoga, passeggiate e un bicchiere di vino per brindare alla sua felicità.
Facebook Twitter More

L'ha vista tutto il mondo: quando, dopo il parto, è uscita sui gradini della clinica per mostrare il piccolo George ai sudditi, la duchessa di Cambridge aveva ancora quella "pancetta" che la rendeva tanto simile ai comuni mortali da attirarsi le simpatie di tutti.

Ora, però, un mese dopo, è già in splendida forma, se possibile ancora più di prima della gravidanza: fotografata la scorsa settimana mentre spinge il carrello di un supermercato, indossa un paio di jeans attillati e una maglietta che rivelano in pieno la sua linea strepitosa. "Kate - conferma una fonte vicina alla famiglia reale - in effetti non è ma stata meglio: da quando è nato George ha un'energia inesauribile, quindi non è strano che sia tornata in forma così velocemente".

GUARDA IL VIDEO di ABC NEWS CON LE IMMAGINI DI KATE

Il vero segreto, però, pare essere un altro: non certo le pazze diete o con le estenuanti sedute in palestra in voga tra le mamme di Hollywood. Secondo Alicia Hunter, body expert delle celebrity e "weight-loss coach" (una sorta di allenatrice/dietologa) delle dive, Kate si è semplicemente presa cura di sé e del piccolo in modo naturale.

LEGGI: IN FORMA DOPO IL PARTO, LE MAMME VIP FANNO COSI'

"Il semplice fatto di allattare - spiega a Star Magazine - le consente di bruciare circa 500 calorie al giorno, e il fatto di aver avuto un parto totalmente naturale le consente di non avere limitazioni per quanto riguarda l'attività fisica. Non sta seguendo alcuna dieta, mangia e beve ciò che vuole, ma si premura di consumare molta frutta, tanta verdura e di bere molta acqua. E ogni tanto si permette anche un bicchiere di vino dopo aver messo a nanna George, per brindare alla sua felicità".

Un'alimentazione sana che, però, da sola non basterebbe. Kate, infatti, non si fa mancare un po' di movimento: come prima della gravidanza, fa lunghe passeggiate con il marito William, con il cane Lupo e, ora, con il figlioletto George. E non ha mai smesso di praticare “un sacco di yoga”. Che ha dato i suoi effetti: il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Leggi tutto su dieta e sport post parto

Segui il corso di ginnastica on line della personal trainer Viviana Ghizzardi!

Vai al forum, sezione Postparto per confrontarti con altre mamme