Costume

La bambola che si allatta al seno

The-Breast-Milk-Baby-doll_404.jpg
16 Novembre 2012
Si chiama Breast Milk Baby e negli Usa ha scatenato le polemiche
Facebook Twitter More

Ne abbiamo viste di ogni tipo, che camminano, che parlano e dicono mamma, che piangono e vengono calmate appena le si da’ il biberon finto, ma, una bambola che si allatta al seno… è davvero una novità!

In realtà, non si tratta di una vera e propria novità, la bambola era stata messa in commercio due anni fa, dalla Berjuan Toys, in Spagna (con il nome dio Bebè Glutòn), Gran Bretagna e Stati Uniti, ma non ha riscosso un granché di successo. Ora i produttori la rilanciano per Natale sugli stessi mercati, ma ancora una volta, nei Paesi anglosassoni è polemica.

Ma in cosa consiste il gioco? Nella confezione oltre alla bambola, c’è anche una maglietta tipo top, che la bimba dovrà indossare. All’altezza del seno sono cuciti dei fiorellini che rappresenterebbero i capezzoli: avvicinando la bocca della bambola, questa comincia a succhiare e a emettere suoni e versetti tipici dei neonati allattati. Sa piangere, e dopo mangiato fa il ruttino come un bambino vero.

Leggi anche: Trenini e bambole battono la playstation e Dave Engledow: il migliore papà del mondo

Nessuna catena di giocattoli negli Usa ora la vuole mettere in vendita, scrive il Dailymail.co.uk, per le critiche dei genitori. La bambola, dicono, farebbe crescere le bambine troppo in fretta. Addirittura il commentatore di politica Bill O’ Reilly, nel suo programma su Fox News, ha detto: “ Voglio semplicemente che i bambini restino bambini. Non abbiamo bisogno di cose del genere”.

Leggi: Padri che non pagano gli alimenti

Un portavoce della Berjuan Toys, ha replicato alle critiche, affermando che non è altro che un gioco d’imitazione e non è affatto diseducativo. Insegna ai bambini che allattare è un’espressione di affetto e un legame d’amore tra madre e figlio. E, chi vede l’allattamento come un tabù, vuol dire che ha o ha avuto problemi con l’allattamento naturale o collega il seno a un significato puramente sessuale.

Ecco il sito della bambola che si allatta: The Breast Milk Baby

Una bambola che ha destato molte polemiche all’estero, ma se dovesse arrivare anche in Italia, come vi comportereste? Potrebbe essere un gioco adatto per le vostre bambine? Lasciate un commento

Entra nella sezione famiglia-costume e leggi gli approfondimenti e le novità

Vuoi dialogare con altri genitori? Accedi al forum delle mamme