A sinistra Liana, la più grandicella. Nata il 17 novembre 2018. A destra Leonie, la sorellina gemella. Nata a 97 giorni di distanza dall'altra, il 22 febbraio 2019. A termine.
E' quello che è capitato in Germania, a Colonia, all'ospedale Holweide, che ha annunciato oggi la nascita straordinaria delle due gemelline Liana e Leonie. Le due bambine sono nate a 97 giorni di distanza l'una dall'altra.
Le piccole stanno bene e mamma Oxana e papà Alexander sono al settimo cielo. Anche il fratellone di otto anni Danil è contentissimo delle due sorelline.
Liana, nata prematura a 26 settimane di gravidanza
La piccola Liana è nata prematura a novembre, a solo 26 settimane+5 giorni di gravidanza. Uno scricciolo di appena 900 grammi venuto al mondo improvvisamente.
La sua sorellina è nata invece quattro giorni dopo il termine. Alla nascita pesava 3,7 chili. Le cervice uterina si è chiusa di nuovo dopo la nascita della prima bimba e la sorellina è quindi potuta rimanere nel grembo materno più a lungo.
Non è la prima volta nella nostra clinica pediatrica che dei gemelli nascono in giorni diversi a Holweide. Ma non c’era mai stato un intervallo di 97 giorni, è un caso rarissimo
ha spiegato al quotidiano tedesco Kölner Stadt-Anzeiger, Uwe Schellenberger, medico della clinica.
La foto delle bambine insieme a mamma e papà è stata condivisa dalla clinica su Twitter e Facebook.
#Zwillinge, die mit 97 Tagen Zeitunterschied auf die Welt gekommen sind? Wie geht denn so etwas? #Geburt #Köln #Holweidehttps://t.co/2Vf8PcbLUr pic.twitter.com/c26LwcjX2V
— Kliniken Köln (@KlinikenKoeln) 15 aprile 2019