La lingua italiana è in continua trasformazione. L'enciclopedia Treccani anche quest'anno ha registrato i nuovi termini adoperati nella lingua parlata. In particolare, ha fatto uscire "Il Libro dell'anno", dove sono inserite le nuove tendenze e i neologismi del 2018.
E tra le nuove parole entrate nell'uso comune nel 2018, ve ne sono molte legate ad eventi della cronaca e dell'attualità.
Un nuovo termine che è risultato davvero molto usato è Ferragnez. Merito sicuramente delle nozze, avvenute il 1° settembre 2018, tra l'influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez e della loro strategia di condivisione della loro vita privata sui social.
LEGGI PURE: Ferragni e Fedez, 25 cose che forse non sapete
Molto usato dopo la tragedia del ponte Morandi a Genova (14 agosto 2018) e e registrato dal "libro dell'anno" è il termine viadotticidio, che sta a significare, purtroppo, il crollo di un viadotto e il suo costo in termini di vite umane.
Anche la parola Sarrismo è entrata nella lista dei neologismi del 2018: si tratta della filosofia calcistica dell'allenatore del Chelsea Maurizio Sarri.
GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Harry e Meghan: le foto dal royal wedding
vai alla galleryHarry e Meghan si sono detti sì nella cappella di St. George del castello di Windsor: ora sono marito e moglie. Le foto del matrimonio tanto atteso.