Nonni

11 canzoni da dedicare ai nonni

nonnarock
10 Settembre 2018
Sono una parte sempre più integrante nella vita dei bambini. Sono amici, confidenti, compagni di giochi e di saggezza. Sono babysitter, cuochi, confidenti: dei veri e propri tuttofare. In occasione della loro festa del 2 ottobre abbiamo raccolte le canzoni più famose da dedicare loro
Facebook Twitter Google Plus More

Una compilation ricca di canzoni da cantare ai nonni in occasione della loro festa, il 2 di ottobre. Si parte da quelle del coro dell'Antoniano, come Nonno Superman, per poi passare ad Elisa e Tiziano Ferro.

 

Nonno Superman, Zecchino d'Oro

Una canzone che arriva dritta dritta dal passato, dal 33° Zecchino d'Oro del 1990. Dedicata a un nonno in gamba e peperino, che fa l'occhiolino quando la mamma sgrida. Più un fratellino che un nonno.

 

Viva i nonni

Viva i nonni, nonni cari, nonni preziosi, nonni giovani. Viva i nonni, nonni cari, nonni premurosi, nonni pieni di bontà. Da "Grazie nonni".

 

Le tagliatelle di nonna Pina

Un divertente brano ormai diventato un tormentone, tanto da aggiudicarsi un posto nella sigla della trasmissione "La prova del cuoco". Cantato dal coro dell'Antoniano e da dedicare a tutte le nonne amanti della cucina.

La banda dei nonni

Dall'album "Bimbi si balla l'estate".

 

L'hully gully dei nonni, di Elisabetta Viviani

 

Due nonni innamorati

Dal 56° Zecchino d’Oro del 2013

 

Una poesia anche per te - Elisa

Canzone dedicata al nonno della cantautrice

Tu sarai, di Walter Bassani


Diventata la canzone ufficiale della festa dei nonni, porta un dolcissimo messaggio da cantare ai nonni il 2 ottobre. Cantata da Walter Bassani, autore, compositore e musicista.

Mia nonna, Tiziano Ferro


Canzone presente in 111, secondo album di Tiziano Ferro, inciso nel 2003. L'album è stato pubblicato anche in lingua spagnola con il titolo 111 ciento once.

Gli occhi di mia nonna, di Daniele Ronda

Una sentita dedica dedicata alla nonna, donna che gli ha insegnato a essere l'uomo che è.

Caro nonno, Matteo Tarantino

Canzone melodica di Matteo Tarantino, uscita nell'album Canto per voi, nel 2016.