L'annuncio è di poco fa ed è stato fatto da Kensington Palace tramite twitter: il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles. Sarà conosciuto come "Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge".

Kate Middleton esce dalla clinica: le prime foto del terzo royal baby
vai alla galleryE' un maschietto! Entrata in clinica alle 6 di mattina di oggi, Kate nel giro di cinque ore stringeva già tra le braccia il suo terzo bambino. Il royal baby è un maschietto ed...
Il bambino è nato il 23 aprile al St. Mary's Hospital di Londra.
The Duke and Duchess of Cambridge are delighted to announce that they have named their son Louis Arthur Charles.
— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 27 aprile 2018
The baby will be known as His Royal Highness Prince Louis of Cambridge. pic.twitter.com/4DUwsLv5JQ
Kate Middleton e William hanno continuato la tradizione di dare ai propri figli tre nomi: era già successo con George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana.
Ma perché si chiama così?
Louis è già il secondo nome del principino George e il quarto di William. La scelta è stata fatta in onore del conte Mountbatten, a cui era molto legato il principe Carlo. Padrino e mentore del papà di William e marito della regina Elisabetta II, era il bisnonno del principino appena nato.
E Arthur? Non è nuovo tra i reali britannici. Era il secondo nome del padre dell'attuale regina, re Giorgio VI.
Charles invece è il nome del papà di William, nonno del piccolo.

"Siamo molto felici" ha confessato ai giornalisti in attesa il principe William quando, nel tardo pomeriggio del 23 aprile Kate è stata dimessa. Papà, mamma e pargolo in fasce si sono messi in posa per la foto di rito davanti al St. Mary's Hospital.