È accaduto a Palermo in una scuola elementare: quattordici dei sedici alunni di una terza elementare non hanno fatto il regalo di fine anno alla maestra, la quale è diventata molto aggressiva verbalmente con loro. La vicenda, che risale a mercoledì scorso, ha destato subito preoccupazione tra i genitori subito dopo che i bambini hanno riportato le parole della maestra alle mamme e ai papà.
Le famiglie dei piccoli coinvolti hanno chiesto l'intervento dell'Ufficio scolastico provinciale. In particolare, l'insegnante, dopo aver ricevuto il dono soltanto da due alunni, avrebbe detto: «Mi auguro che da grandi non sarete come i vostri genitori che vi stanno dando dei cattivi esempi».
TI POTREBBE INTERESSARE: Il bambino inizia la scuola primaria
Inoltre, avrebbe rifiutato il regalino di un terzo bambino, che aveva realizzato un segnalibro di carta con le sue mani quando aveva saputo che i suoi non avevano voluto partecipare alla colletta per il dono di fine anno alla docente.
Sembra che la maestra avrebbe poi rimproverato anche un quarto alunno, dicendo: «Eri nel gruppo per il regalo e ti sei ritirato». Infine, la donna avrebbe affermato: «Sono contenta di diventare dirigente scolastico così da non vedere più voi e i vostri genitori».
TI PUO' INTERESSARE ANCHE:

Educazione, 10 modi per dare il BUON ESEMPIO ai bambini
vai alla galleryI nostri figli ci guardano, non dimentichiamocelo mai. E ci imitano. "Tutte le nostre azioni da genitori vengono percepite dai nostri bimbi come normali. Noi però non educhiamo solo...