Home Famiglia Costume

Mamma trasforma la figlia che dorme in arte

di Nostrofiglio Redazione - 03.10.2012 - Scrivici

nanna_mamma2.1500x1000
La bimba è a letto, chiude gli occhi e prende sonno. E' il momento per mamma Mami Koide, di Tokyo, di mettersi all'opera: coperte, oggetti e macchina fotografica alla mano, immortala la piccola Nuno mentre dorme e la fa diventare una vera e propria opera d'arte...

di Lorenza Laudi

 

Il sole tramonta, la bimba va a letto e per Mami Koide inizia il lavoro: con oggetti vari che trova in casa costruisce un set fotografico intorno alla propria figlia Nuno. Vestiti, calze, frutta e verdura diventano unicorni, slitte opersonaggi di fantasia che, secondo mamma Koide, sono proprio i sogni che in quel momento sta vivendo la propria piccola.

 

Raccogliendo le foto scattate notte dopo notte, la mamma artista ha pubblicato un libro, che ha scalato le classifiche in Giappone, diventando il numero uno tra i libri fotografici venduti su Amazon nel Paese.

 

Ora mamma Koide è stanca: dopo aver scattato più di 200 foto, ha riposto la macchina fotografica nel cassetto. 'Non sono convinta che quello che faccio sia rispettoso nei confronti della mia bambina, che è troppo piccola per comprendere quello che sto facendo. Inoltre la tela, il letto, sta diventando sempre più piccolo più la mia bambina cresce...', dice la mamma artista in un'intervista su reuters.com.

 

Ti potrebbe interessare:

 

 

3 ottobre 2012

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli