Influencer

Mamme influencer: la lista delle top del 2019

Di Luisa Perego
famiglia-pozzolis-3
19 dicembre 2019
La famiglia Pozzolis si aggiudica il podio seguita da Julia Elle. Ecco le mamme influencer più seguite in questo 2019 che si sta per concludere

 

Le mamme influencer più amate nel 2019

 

Sono sempre più seguite, amate e instagrammate. Si sono sempre più evolute: dal raccontare le singole gioie (e dolori) della maternità fino ad arrivare a mettere sul palco del web tutta la loro famiglia.

Sono le mamme influencer. Blogmeter, grazie alla Blogmeter Suite, ha stilato per il secondo anno consecutivo la Top 10 delle mamme influencer italiane su Instagram e Facebook.Come periodo di riferimento è stato preso il 3° trimestre 2019 (1° settembre – 30 novembre 2019) e ordinando la classifica per la metrica di Total Engagement.

  1. La famiglia Pozzolis
  2. Julia Elle - Disperatamente Mamma
  3. Eleonora Valli
  4. Ilaria Di Vaio
  5. The Miljian Family
  6. Gloria Strabla,
  7. Digital Modern Family,
  8. Sara Luna Canola,
  9. Fabrizia Spinelli (Cosa Mi Metto)
  10. Eva – Il Frutto della Passione

1 - La famiglia Pozzolis

Per il secondo anno di fila la Famiglia Pozzolis con 1,2 milioni di fan, suddivisi tra i canali Facebook e Instagram e un engagement che supera 1,7 milioni di interazioni si aggiudica il primo posto della Top 10.

Li abbiamo avuti quest'anno ospiti in una nostra diretta Facebook; hanno già pubblicato due libri, "Un figlio e ho detto tutto" (quando ancora erano genitori solo di Giosuè nato nel 2015) e poi "L'amore si moltiplica", per la nascita della secondogenita Olivia.

Il 2019 li ha visti alle prese con il loro primo tour teatrale con lo spettacolo "A-live! Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere", condivide sui canali social momenti di vita quotidiana conditi dalla comicità che la contraddistingue.

I protagonisti della famiglia Pozzolis sono Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, attori e comici professionisti.

 

2 - Julia Elle, Disperatamente Mamma

La seconda posizione in classifica è di Julia Elle, la creatrice della web serie "Disperatamente Mamma". Julia, che con video ironici e divertenti racconta le sue avventure quotidiane da mamma, raccoglie oltre 1 milione di interazioni, grazie a una fan base (tra Instagram e Facebook) di oltre 1,2 milioni di utenti. Julia Elle ha iniziato la sua carriera social quando la sua prima figlia Chloe aveva due anni, raccogliendo i momenti di vita quotidiana che accomunano tutte le mamme. Attualmente in questi video sono spesso inclusi anche Chloe e Chris (secondogenito) e il suo attuale compagno (e futuro marito) Riccardo

3 - Eleonora Valli

Il terzo gradino del podio spetta ad una new entry: si tratta di Eleonora Valli che tramite istantanee su Instagram racconta le sue giornate passate con il piccolo Carlo Alberto. La Valli ha un total engagement di 660.000 interazioni e 219.000 follower sul solo canale Instagram. Eleonora è sorella di Beatrice e Ludovica Valli, influencer divenute note grazie alla partecipazione al programma "Uomini e Donne". Eleonora ha iniziato a pubblicare maggiormente mentre era incinta di Carlo Alberto, nato nel 2018, e ha da poco annunciato di aspettare una bambina. 

 

4 - Ilaria Di Vaio

Al quarto posto troviamo Ilaria di Vaio, sorella del modello e influencer Mariano di Vaio. Ilaria ha 133.000 follower e delle interazioni totali di quasi 500.000, principalmente grazie al suo profilo Instagram, dove condivide foto estratte dalla sua quotidianità insieme alle sue due figlie (Matilde e Adelaide) e a suo marito Nicola.

 

5 - The Miljian Family

Quinto posto per i giramondo della The Miljian Family (@likemiljian) con un total engagement di quasi 400.000 interazioni e 148.000 follower tra i loro canali Facebook e Instagram. La storia della loro famiglia la definiscono come "la storia vera di due giovani ragazzi che hanno lasciato tutto per vivere con i loro piccoli la più grande avventura di una vita in giro per il mondo", hanno infatti abbandonato la loro Firenze nel 2017 per girare il mondo insieme ai loro due figli (Teo e Lia) e da poco anche insieme al terzogenito Milo. 

Dal sesto al decimo posto si classificano nell'ordine:

  • Gloria Strabla,
  • Digital Modern Family,
  • Sara Luna Canola,
  • Fabrizia Spinelli (Cosa Mi Metto)
  • Eva – Il Frutto della Passione.

Come diventare una mamma influencer?

Lo avevamo chiesto proprio a Ilaria Di Vaio in un'intervista a cura di Zelia Pastore su nostrofiglio.it. Ecco che cosa ci aveva risposto:

  1. METTERCI L'ANIMA. "La passione è l'ingrediente fondamentale per insaporire tutto quello che si fa. Nel momento in cui senti passione per quello che fai, riesci ad essere coinvolgente anche con gli altri". Sia che stiate scattando la foto della torta che avete preparato ai vostri bambini o che desideriate scrivere un post ironico sulle notti insonni (ma anche informativo, ad esempio su che tutine avete scelto per l'estate), la parola chiave è farlo con la massima concentrazione e coinvolgimento, mettendoci tanto del vostro: solo così si può ottenere un vero "engagement".
  2. TRASPARENZA. "Stando sui social 24 ore su 24 le cose si vengono a sapere, quindi, è inutile mentire o fingere". Le cronache rosa sono disseminate di "epic fail" di personaggi famosi che dicono una cosa e ne fanno un'altra (come star vegane che si scordano di togliere il piatto con l'hamburger mentre un amico fa la diretta Instagram): se decidete di intraprendere la strada della popolarità sul web, non potete mentire su nulla.
  3. ESSERE COERENTI. "E'inutile dire delle cose che poi non si fanno". Mai predicare a vuoto: se scrivete nella vostra bio che siete appassionate del Metodo Montessori, ad esempio, poi dovrete dimostrare di sapere quello che dite, sia tramite foto che con i testi.

Ecco tutti i consigli per diventare una mamma influencer