Home Famiglia Costume

Mamme tiktokers, chi seguire sul social più amato del momento

di Elena Cioppi - 18.01.2021 - Scrivici

mamma-figlia-al-telefono
Fonte: Shutterstock
Chi sono le mamme su TikTok da seguire assolutamente? Altro che social network per adolescenti, nel mondo questo spazio web piace sempre di più. A tutti!

TikTok è il social network del momento, che ha preso piede negli ultimi anni (dopo un primo esordio sotto il nome di Musical.ly) e ha subito attirato l'attenzione di una folta schiera di preadolescenti e adolescenti. In tanti, proprio per la vicinanza di questo social con i ragazzi, si sono chiesti "Ma TikTok è pericoloso?", non pensando che tra i cento milioni di utenti (dati a settembre 2020, in costante aumento) non ci sono solo adolescenti ma anche... i loro genitori. E in particolare le mamme su TikTok da seguire sono una categoria attiva, originale e creativa che in Italia e nel mondo fa il pieno di visualizzazioni e cuori.

Sì, TikTok come tutti gli strumenti digitali ovviamente può avere i suoi effetti negativi. Ma il suo influsso poco edificante non è tanto nel social network stesso, quanto nell'uso che se ne fa. Educare i bambini alla tecnologia fa sì che anche i ragazzi, diventati grandi, possano capirne le insidie da soli. Vedere il buono nei profili TikTok mamma e figlio invece è un modo per allargare la popolarità di questo social network, spesso regalandosi un sorriso: oltre a sensibilizzare su temi sociali importanti e a rendere virali temi anche politici, TikTok è una fonte di risate assicurate grazie alla grande creatività di chi decide di aprire un profilo. Ecco quindi le mamme tiktokers più interessanti in Italia e nel mondo.

Mamme su TikTok da seguire assolutamente

MissMammaSorriso - Vanessa Padovani

Ha 1,8 milioni di followers (mentre scriviamo) e con questi numeri Vanessa Padovani è senz'altro una delle mamme tiktokers più amate. Con i suoi figli ha messo in piedi un profilo originale, allegro e spensierato. D'altronde, con un nome così non poteva essere altrimenti. Sui video popolarissimi che pubblica si cimenta con Twitch, altra piattaforma amatissima dagli adolescenti

@missmammasorriso

Oggi purè di patate!😂@alessiorigatieri

♬ suono originale - Caterina Magaraggia

Vanessa Padovani è attivissima e coinvolge anche i suoi tre figli negli scherzi e nelle challenge - video con sfide e prove anche abbastanza comiche - che pubblica sul suo profilo. Ogni video totalizza circa 500 mila visualizzazioni: una vera mum influencer.

Mammanna&Michael - Anna Clavo

Anche Anna Clavo coinvolge attivamente suo figlio Michael sui social, anzi, il piccolo è proprio il cuore del suo popolatissimo profilo da un milione di followers. Il suo stile è umoristico, allegro, leggero: perfetto da seguire se si ama trascorrere il tempo su social nella spensieratezza più totale.

Elisa Danzinelli

Uno dei video popolari di questa tiktokers è quello in cui ironicamente scherza sulla forma del seno prima della gravidanza, dopo e durante l'allattamento. La sua cifra stilistica su TikTok è il ballo: mentre danza insieme alla sua bambina in fascia, Elisa racconta un po' di sé e della sua vita.

FedeBerto - Federica Bertoloni

Ironia e sarcasmo formato mamma sono i protagonisti di questa mamma tiktokers che racconta i retroscena della vita con i figli sempre col sorriso.

AlessiaPinella - Alessia Marcuzzi

Nonostante la sua avviatissima carriera in tv, Alessia Marcuzzi non disdegna le avventure su social nuovi, che magari piacciono ai suoi due figli Tommaso, ormai grande, e Mia. Il suo profilo TikTok è una bella sorpresa: allegra e movimentata, tra danze e sfide con i suoi figli.

Mamma&Figlia2019 

Il racconto quotidiano di una mamma alle prese con la sua bambina, tra faccende domestiche e primi grandi traguardi raggiunti in compagnia dei molti followers che seguono questi profilo.

Victoria_Cotovan

Mamma di Amélie e Connor, Victoria come le altre colleghe tiktoker ama raccontare la vita quotidiana della sua famiglia ed è probabilmente quello il gancio che tiene incollati allo schermo i suoi followers.

YO Mama - Jessica Alba

Sempre restando nel mondo delle mamme famose che amano TikTok, imperdibile è il profilo di Jessica Alba. Lei e le sue bambine si cimentano quotidianamente in divertenti sfide a tre, senza tanti fronzoli. Insomma, il glamour dei red carpet si dimentica facilmente e per questo il suo profilo è davvero imperdibile.

c_ima_jolly - Carey Jolly

Su TikTok non vanno forte solo le mamme, in America c'è anche un nuovo trend che sta prendendo piede... tra le nonne. Perché anche quella generazione sa usare il social del momento e ama esporsi. E Carey Jolly è una di loro, tra le più amate per i video che pubblica, per la sua carica incredibile e virale. Il suo mantra è positive vibes e come darle torto? Il suo è un profilo davvero da seguire, per rivalutare TikTok e scoprirlo sotto un'altra veste.

Aggiornato il 13.01.2021

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli