Marilyn Monroe incinta. Ma di chi? E il bambino? E' questo lo scoop fatto due giorni fa dal magazine britannico Daily Mail, che ha pubblicato diverse foto inedite della famosa attrice in stato di gravidanza. Le foto sono state scattate nel luglio del 1960 a New York.
A fare lo scalpore non sono solo queste foto mai viste prima, ma soprattutto la storia svelata, sempre dal magazine: nascondono infatti lo scandalo di una storia extraconiugale. Il padre del bambino non sarebbe l'allora marito di Marilyn, Arthur Miller, ma il collega italo-francese Yves Montand. Marilyn avrebbe conosciuto l'attore sul set del film girato insieme "Facciamo l'amore".
Il bimbo non è mai nato. Non si sa se a causa di un aborto spontaneo o volontario. Marilyn infatti lo avrebbe "perso" dopo una visita in ospedale.
La vicenda è rimasta nascosta per quasi sessant'anni, fino alla pubblicazione degli scatti.
Le immagini erano state immortalate da Frieda Hull, amica di Marilyn, che le ha accuratamente conservate per tutta una vita.
Ora sono andate all'asta, dopo la morte della donna. E tra i vari oggetti sono spuntate anche le immagini inedite.
Gli scatti sono stati acquistati da Tony Michaels, conosciuto da Frieda prima della sua scomparsa e amico della porta accanto. "Frieda era davvero orgogliosa di avere questi scatti e di aver mantenuto il segreto fino al giorno della sua morte" racconta Michaels.
Monroe avrebbe voluto un figlio più di qualsiasi cosa al mondo. Ebbe però tre aborti a causa dell'endometrisi, malattia di cui soffriva.