Home Famiglia Costume

Meghan Markle scrittrice: ecco il suo primo libro per bambini

di Penelope Greco - 05.05.2021 - Scrivici

meghan-markle
Fonte: Shutterstock
Il debutto di Meghan Markle come scrittrice esplorerà il legame tra padre e figlio, visto attraverso gli occhi di una madre. Chi l'avrà ispirata?

Meghan Markle è diventata una scrittrice. È appena stato rivelato infatti che la duchessa del Sussex, dopo una carriera in tv (Suits in onda su Netflix) abbia scritto il suo primo libro per bambini, che verrà pubblicato il mese prossimo. Il nuovo libro dell'attrice si chiama The Bench ed esplorerà il legame speciale tra padre e figlio, visto attraverso gli occhi di una madre.

Il libro di Meghan è stato ispirato sicuramente da suo marito e suo figlio, il principe Harry e il giovane Archie Harrison, che compirà due anni il 6 maggio.

In questo articolo

Di cosa parla il libro di Meghan Markle

"Il debutto della Duchessa del Sussex - si legge nel comunicato - cattura in modo toccante l'evoluzione e l'espansione del rapporto tra padri e figli e ci ricorda i molti modi in cui l'amore può prendere forma ed essere espresso in una famiglia moderna".

Il libro di Meghan è illustrato dall'artista Christian Robinson, vincitore di Caldecott e bestseller, e sarà pubblicato da Puffin, una linea di Penguin Random House Children's UK dedicata proprio ai più piccoli. Meghan sarà anche la voce nell'edizione dell'audiolibro.

"Evocando un profondo senso di calore, connessione e compassione, The Bench offre ai lettori una finestra su momenti condivisi e duraturi tra un gruppo eterogeneo di padri e figli - momenti di pace e riflessione, fiducia e fede , scoperta e apprendimento e comfort duraturo ".

Le illustrazioni di Christian Robinson sono ad acquerello e mirano a "portare gioia e morbidezza alle pagine, riflettendo la bellezza dell'amore di un padre attraverso gli occhi di una madre", prosegue.

Com'è nato il libro di Meghan Markle

Parlando del suo debutto nel mondo della scrittura, Meghan dice: "The Bench è iniziato come una poesia che ho scritto per mio marito la festa del papà, il mese dopo la nascita di Archie. Quella poesia è diventata questa storia. Christian stratificato in bellissime ed eteree illustrazioni ad acquerello che catturano il calore, la gioia e il conforto del rapporto tra padri e figli di tutti i ceti sociali; questa rappresentazione era particolarmente importante per me, e io e Christian abbiamo lavorato per rappresentare da vicino questo legame speciale attraverso una lente inclusiva. La mia speranza è che The Bench risuoni con ogni famiglia, indipendentemente dal trucco, tanto quanto con la mia ".

L'editore ha già dato un'anteprima sia della copertina del libro che di due pagine interne, una delle quali raffigura dolcemente un padre dai capelli rossi in uniforme militare con il suo giovane figlio, forse ispirato alla carriera del principe Harry nelle forze armate. 

Il libro di Meghan non è la sua prima avventura nella scrittura. Come attrice emergente, ha scritto il blog di lifestyle The Tig, che ha chiuso dopo aver iniziato a frequentare il principe Harry.

Tensioni a palazzo

Meghan e Harry sono stati coinvolti da non poche tensioni da quando hanno annunciato la loro decisione di separarsi dalla vita reale un anno fa. La coppia ha detto infatti che desiderava iniziare una nuova vita indipendente e ha lanciato la propria fondazione di beneficenza, Archewell. Hanno anche ottenuto una serie di contratti che si ritiene valgano milioni, tra cui un contratto per una serie su Netflix e di podcast su Spotify. Il principe Harry ha anche recentemente annunciato che si sarebbe unito alla start-up di salute mentale e life coaching BetterUp come "chief impact officer".

La loro intervista boma con Oprah Winfrey, in cui la coppia aveva mosso pesanti accuse sulla famiglia reale, ha messo a dura prova i rapporti già fragili con la famiglia reale. La regina ha rilasciato una rara dichiarazione in cui prometteva di esaminare le loro affermazioni, che includevano accuse che un reale aveva chiesto di che colore sarebbe stata la pelle di Archie una volta nato.

The Bench uscirà l'8 giugno. Congratulazioni a Meghan per questo nuovo entusiasmante progetto in attesa della nascita del secondo figlio prevista dai bookmaker inglesi il 27 giugno.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli