Home Famiglia Costume

Milano, creata la prima scuola per studenti Asperger

di Sara De Giorgi - 09.09.2019 - Scrivici

greta.600
Fonte: Shutterstock
A Milano è stata inaugurata la prima scuola post diploma per studenti con la sindrome di Asperger. I corsi offerti sono sei e puntano all'inserimento nel mondo lavorativo. Sono già arrivate richieste da tutta Italia.

La prima scuola post diploma in Italia rivolta ai ragazzi che hanno la sindrome di Asperger è stata recentemente inaugurata a Milano.

L'ente, denominato "Scuola Futuro Lavoro", inizierà le sue attività ad ottobre, offrendo sei corsi post diploma con lo scopo di preparare i discenti alla "rivoluzione digitale".

Ci sono 72 posti disponibili per la scuola, definita da Massimo Montini, presidente della Fondazione "Un futuro per l'Asperger", un "ponte verso il mondo del lavoro". Montini ha anche affermato: "Non prepareremo solo i ragazzi, ma anche le aziende per accoglierli nel modo giusto".

LEGGI ANCHE: Autismo, tutto quello che c'è da sapere

In particolare, i corsi offerti sono i seguenti: graphic design, video making, web design, game design, It per l'industria 4.0, digital fabrication.

La scuola ha già ricevuto richieste di ammissione da tutta Italia. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha affermato: "C'è da sperare che Milano faccia le cose per poi essere imitata. Questo è un momento in cui tutti ci sentiamo orgogliosi di far parte di questa città che ha delle possibilità in più. Qui in questa scuola, così come a Milano, c'è la volontà non solo di fare una cosa ma di farla al meglio".

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli