Home Famiglia Costume

Nuova Zelanda: primo figlio per la premier Jacinda Ardern

di Lorenza Laudi - 19.01.2018 - Scrivici

nuovazelanda.600
Il primo ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Ardern, 37 anni, diventerà mamma per la prima volta a giugno. Prenderà sei settimane di congedo. Aveva vinto le elezioni polemizzando con chi le chiedeva se fosse in grado di fare sia la mamma che il primo ministro.

Sarà primo ministro e mamma. Jacinda Ardern, 37 anni, primo ministro della Nuova Zelanda, ha annunciato venerdì che a giugno avrà il suo primo figlio.

Un lieto evento inaspettato, ma di cui sono entusiasti, sia lei che il compagno Clarke Gayford.

"Pensavamo che il 2017 fosse già un anno fantastico!", ha scritto su Twitter la premier. "Quest'anno, ci uniremo ai molti genitori che indossano due cappelli, (i genitori lavoratori, ndr) sarò primo ministro e madre mentre Clarke sarà il pescatore numero 1 e un papà casalingo".

Ha inoltre aggiunto che dopo la nascita del bimbo prenderà sei settimane di congedo e verrò sostituita dal vice prime ministro Winston Peters. Ha anche assicurato che resterà "raggiungibile" in qualsiasi momento.

Jacinda Ardern è diventata premier a ottobre dopo aver assunto da pochi mesi la guida del partito laburista. Era rimasta coinvolta nel mezzo di una campagna sessista e le era stato chiesto se sarebbe stata in grado di fare sia la madre che il primo ministro. "La tempistica di avere figli appartiene alle donne, non dovrebbe determinare se ottenere o meno un lavoro" aveva risposto. E aveva replicato quanto fosse inaccettabile che nel 2017 le donne dovessero ancora rispondere a domande di questo tipo.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli