Costume

Oggi è il capodanno cinese: inizia l’anno della capra. Il profilo dei nati sotto questo segno

pecora
19 Febbraio 2015
Per chi crede all'astrologia e avrà un bambino tra oggi e il 7 febbraio 2016 (quando, con il nuovo capodanno, il segno zodiacale diventerà quello della scimmia) che cosa deve aspettarsi per il proprio bebè? Ecco l'oroscopo cinese per la capra: timidi, gentili,
miti, artistici e creativi. Hanno una grande forza interiore e faranno un buon matrimonio
 
Facebook Twitter Google Plus More

Oggi si festeggia il capodanno cinese: termina l’anno del cavallo e inizia l’anno della capra (o pecora). Chi crede all’astrologia e avrà un bambino tra oggi e il 7 febbraio 2016 (quando, con il nuovo capodanno, il segno zodiacale diventerà quello della scimmia) che cosa deve aspettarsi per il proprio bebè? Ecco tutte le informazioni secondo i siti parentdish.ca e oracoloching.com.

 

Come sono i bambini nati sotto il segno della capra

 

Secondo l’oroscopo cinese, i nati sotto il segno della capra (cioè tutti coloro che hanno visto la luce negli anni 1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003 e 2015) sono timidi, gentili, artistici e creativi... ma solo se crescono con un buon carattere, perché in caso contrario possono diventare chiusi, pessimisti e a lasciarsi sopraffare dal sentimentalismo. Sebbene possano sembrare particolarmente miti, le capre hanno in realtà una grande forza interiore: detestano combattere, anche solo a parole, ma se serve non hanno paura di dire ciò che pensano. (Guarda anche Segni zodiacali: scopri le caratteristiche del segno del tuo bambino)

 

I nativi della capra, secondo l’oroscopo cinese, sono buoni e compassionevoli, sanno perdonare ma sopportano difficilmente le critiche, la disciplina e regole ferree. Amanti della natura, adorano bambini e animali e sono molto legati alla famiglia, anche se a volte il loro affetto può essere soffocante. (Scopri come calcolare l'ascendente)

 

Per loro, secondo l’astrologia cinese, le professioni migliori sono quelle di pediatra, attore, insegnante, musicista e scrittore/giornalista. Secondo le credenze cinesi, poi, i nativi della capra fanno solitamente un buon matrimonio (sono compatibili soprattutto con maiali, cavalli e conigli, mentre non vanno d’accordo con i buoi) e sono amati non solo dal coniuge ma anche dai suoceri. Attenzione però a coloro che nascono d’inverno: secondo l’oroscopo cinese potrebbero avere una vita difficile, perché è quella in cui non c’è erba da brucare e le pecore vengono macellate.

 

I numeri fortunati dei nativi della pecora sono il 2 e il 7, mentre i colori sono marrone, rosso e viola. I fiori associati al segno sono i garofani e primule, i mesi fortunati agosto e novembre e la “direzione della fortuna” è il Nord.