Home Famiglia Costume

Papa Francesco alle mamme: “Allattate i bambini anche in Chiesa”

di Concetta Desando - 12.01.2015 - Scrivici

papafrancesco.600
Durate la messa celebrata nella Cappella Sistina in cui sono stati battezzati 33 bambini, Bergoglio si è rivolto così alle mamme. Sciogliendo uno dei tabù che ancora ci portiamo nella nostra società: l’allattamento in pubblico.  

I vostri figli hanno fame? Allattateli. Anche in Chiesa. Parola di Papa Francesco che così si è rivolto alle mamme dei 33 bambini battezzati l’11 gennaio durante la messa celebrata nella Cappella Sistina. "Voi mamme date ai vostri figli il latte. Anche adesso, se hanno fame e piangono, potete dare loro il latte" ha detto Bergoglio nel corso dell’omelia. (Leggi anche Papa Francesco: "E' normale che i bambini piangano, non cacciateli dalle Chiese")

E, ancora,Ringraziamo il Signore per il dono del latte, e preghiamo per quelle mamme, sono tante purtroppo, che non sono in condizione di dare da mangiare ai loro figli. Preghiamo e cerchiamo di aiutare queste mamme” ha aggiunto il Papa.

Che con queste parole rivoluzionare ha sciolto uno dei tabù che ancora ci portiamo nella nostra società: l’allattamento in pubblico.

Le mamme parlano di allattamento nel forum

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli