"Il tempo in famiglia è spesso complicato, affollato, preoccupato, occupato. Ci sono tante cose da fare". Ma i genitori spesso riescono a risolvere "un'equazione che neanche i più grandi matematici riescono a fare: in 24 ore riescono a far stare il doppio del tempo". Per questo "ci sono mamme e papà che potrebbero vincere il Premio Nobel tanto lavoro hanno in famiglia".
142 idee GENIALI che renderanno più facile la vita ai genitori
vai alla galleryUn parco giochi gonfiabile in casa realizzato con un canotto o una piscina. Un oggetto per evitare che il bimbo srotoli la carta igienica. Una postazione per i giochi in modo da tenerli sempre in...
Lo ha detto ieri papa Francesco nel corso dell'udienza generale in piazza San Pietro. Il Pontefice si è rivolto ad oltre 10 mila fedeli raccolti nel grande emiciclo dopo la pausa estiva per quella che è stata la centesima udienza generale di Francesco.
Il Papa ha, quindi, invitato le famiglie a ritrovare il senso della preghiera anche nelle mura domestiche invitando tutti a leggere una pagina del Vangelo tutti i giorni. "Il Vangelo letto e meditato in famiglia - ha infatti detto - è come un pane buono".
Infine, parlando a braccio, ha espresso il suo stupore per aver constatato come, in alcuni casi, i bambini non sanno neppure più fare il segno della Croce. "Ho visto che in alcune città ci sono bimbi che non lo hanno imparato. Ma tu, mamma e papà, insegna ai bambini a pregare - ha detto papa Bergoglio - e a fare il segno della Croce...".
Papa Francesco e i bambini (FOTO)
vai alla galleryC'è un rapporto speciale tra papa Francesco e i bambini. A ogni occasione lo vediamo abbracciarli e baciarli con dolcezza e tenerezza. Ecco le foto più...