Home Famiglia Costume

Partorisce a San Pietro: Papa offre ospitalità a mamma senzatetto e bimba

di Luisa Perego - 20.01.2016 - Scrivici

papafrancescobambini_16.1500x1000
Fonte: reuters.com
Irene è venuta al mondo martedì notte davanti al colonnato di piazza San Pietro. Ad aiutare mamma Maria Claudia, una poliziotta, anche lei di nome Maria. La piccola sta bene e pesa 2,9 kg. Il Papa ha offerto un anno di ospitalità a madre e figlia.

Venire al mondo nel Vaticano in una rigida notte invernale. A riscaldarla, la giacca di una poliziotta, Maria, venuta in aiuto a lei e alla sua mamma.

La piccola Irene è nata martedì notte davanti al Colonnato di piazza San Pietro, in Vaticano. Pesa 2,9 kg e sta bene. La mamma, Maria Claudia, è una senzatetto romena di 36 anni che aveva cercato riparo dal freddo proprio nei pressi della Basilica di San Pietro. E ha partorito sul marciapiede di piazza Pio XII.

All'arrivo dell'ambulanza la bimba era ancora legata con il cordone ombelicale alla madre. Entrambe sono state ricoverate all'ospedale Santo Spirito, a poche centinaia di metri da San Pietro.

Il Papa offre un anno di ospitalità a Maria Claudia e Irene

L'arcivescovo Konrad Krajewski è andato a far visita in ospedale a mamma e figlia e a nome di Papa Francesco ha offerto ospitalità per un anno nella casa per ragazze madri gestita dalle suore di Madre Teresa nel quartiere Primavalle.

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli