Se già non ne potete più di rientri, impegni lavorativi e orari d'ufficio consolatevi subito, perché il 2017 vi sorride e riserva un sacco di occasioni per rilassarsi e trascorrere dell'ottimo tempo con la propria famiglia.
Il calendario dell'anno appena iniziato è infatti favorevole per feste e celebrazioni nazionali che, se opportunamente allacciate ai fine settimana, possono trasformarsi in veri weekend lunghi.
La piacevole tendenza inizia già con l'Epifania: il 6 gennaio cade infatti di venerdì, rendendo la settimana lavorativa post bagordi di capodanno decisamente più corta e sopportabile.

Come disintossicarsi in 7 mosse, dopo gli eccessi delle feste
vai alla galleryVi sentite appesantiti dalle eccessi delle feste? Secondo la diabetologa ed endocrinologa Serena Missori, dell'Università La Sapienza di Roma, la soluzione c'è. Bastano 7...
Gli aspiranti vacanzieri dovranno poi stringere i denti fino al periodo pasquale, dove però le tribolazioni quotidiane verranno ampiamente ricompensate dato che Pasqua e Pasquetta si festeggeranno il 16 e il 17 aprile, a ridosso del ponte del 25 aprile che cadrà di martedì.
I fortunati che potranno permettersi qualche giorno di ferie, avranno dunque l'opportunità di allungare i momenti di riposo prendendosi venerdì 21 e lunedì 24 aprile!
Rientrati, ecco subito la Festa dei Lavoratori del Primo Maggio che cade... di lunedì!
Si proseguirà poi con il 2 giugno (venerdì) e Ferragosto (martedì), ottimi pretesti per godersi la bella stagione, fino al classico "ponte dei morti", che in questo fausto 2017 sarà di ben 5 giorni (il primo novembre sarà un martedì)!
Per concludere in bellezza, i lavoratori italiani celebreranno il Natale di lunedì, con conseguente rientro in ufficio che slitterà almeno fino al mercoledì successivo.
Coraggio, il 2017 presenta tutti i presupposti per essere un gran bell'anno!

17 facili modi per diventare più calmi e felici nel 2017
vai alla galleryNel 2016 avete vissuto momenti di ansia e intendete affrontare l'anno che arriva con più relax? Allora leggete questi 17 consigli per essere più calmi e più felici. E...