Sofia e Merida

Principesse Disney al passo con i tempi

15 Maggio 2013
L’ultima arrivata in casa Disney si chiama Sofia Prima ed è stata creata dalla fantasia dei bambini. Capelli marroni, normopeso e figlia di madre single. Da una parte un'eroina normale, dall'altra una che sta per diventare principessa a tutti gli effetti: Merida, la fanciulla celtica dalla chioma fulva e scomposta.
Facebook Twitter Google Plus More
Principesse-disney-600

biancaneve

Le classiche: Biancaneve

Biancaneve: odiata dalla matrigna che tema la sua bellezza, è costretta a scappare da corte. Ama prendersi cura di tutto e cade nell’inganno della matrigna-strega che le porge la mela avvelenata. Solo il bacio di un principe in arrivo sul cavallo bianco la può svegliare.

principessa-aurora

Le classiche: Aurora

Aurora: La Bella Addormentata si punge con il fuso di un arcolaio e deve aspettare, come Biancaneve, l’arrivo di un principe a cavallo per essere svegliata dal suo torpore perenne.

cenerentola

Le classiche: Cenerentola

Cenerentola: Buona, gentile, orfana, maltrattata dalle sorellastre e dalla matrigna, grazie all’aiuto della Fata Buona riesce ad andare al ballo dove conquista, muta, il principe azzurro. Si riscatta alla fine, dimostrando di essere lei la proprietaria della famosa scarpetta di cristallo.

Mulan

Le etniche: Mulan

Mulan: principessa guerriera cresce con abiti da uomo in un campo militare, animo indomito e coraggioso, salva la vita dell’imperatore tenuto prigioniero. Una vera eroina.

pocahontas

Le etniche: Pocahontas

Pocahontas: temeraria, bellissima ed esotica, s’innamora di un capitano inglese ma capisce che i loro cuori appartengono a mondi troppo diversi. Non segue il suo amore a Londra e preferisce rimanere con il suo popolo e non rinnegare le sue radici.

tiana

Le etniche: Tiana

Tiana: prima principessa nera, viene trasformata in una rana insieme al suo fidanzato: è grazie alla sua astuzia e intelligenza che riesce a liberare se stessa e il suo amore dal cattivo mago.

belle

Le emancipate: Belle

Belle: adora leggere, si sente stretta a vivere in un piccolo villaggio, non vuole sposare il bulletto del paese. S’innamora della ‘Bestia’ perché è capace di vedere oltre l’apparenza.

asiel

Le emancipate: Ariel

Ariel: ribelle e coraggiosa, vuole scappare dagli abissi dove vive con il padre Tritone e le sette sorelle per conoscere il mondo degli uomini. Per raggiungere il suo scopo è capace di mettere a repentaglio anche la sua vita.

jasmine

Le emancipate: Jasmine

Jasmine: stanca della vita di corte, vuole sposare Aladin e, per farlo, scappa da palazzo: testarda e determinata, crede che l’amore valga più del denaro.

merida

Le emancipate: Merida

Merida: coraggiosa e ribelle, odia gli abiti lunghi e il ricamo, adora cacciare e andare a cavallo, non sopporta che i suoi le scelgano il fidanzato e ha un rapporto complicato con la madre.

rapunzel

Le emancipate: Rapunzel

Rapunzel: Principessa a sua insaputa, ha una chioma dorata lunga più di venti metri (vera protagonista della storia…) che ha il potere di guarire le ferite e soprattutto di fermare il tempo, compresa l’età della strega che ha rinchiuso la ragazza nella torre. Dolce, sincera, vive isolata per 18 anni, ma poi tira fuori la grinta.

Facebook Twitter Google Plus More