Astolat Dollhouse Castle è la casa di bambola più cara al mondo. Infatti è costata 8 milioni e mezzo di dollari e ben 13 anni di lavoro, dal 1974 al 1987.
Questa meraviglia è stata progettata dall' americana Elaine Diehl. L'artista si è ispirata alle atmosfere di "The Lady of Shalott" poema romantico di Alfred Tennyson.
La casa si articola in 29 stanze, tutte arredate da miniature realizzate a mano.
Gli arredi della casa sono stati commissionati ad esperti orafi, tappezzieri, vetrai, falegnami...
All'interno della casa ci sono scale, pavimenti in legno, specchi incorniciati, arazzi, candelabri d'oro, quadri, caminetti... tutti gli arredi riflettono stili antiquari diversi, tra cui: l'orientale, lo spagnolo, il Tudor, il vittoriano...
Tra i pezzi più notevoli un piccolo pianoforte a coda del valore di oltre 7 mila dollari, una Bibbia in miniatura del 1811, stimata anch'essa del valore di migliaia di dollari e uno scrittoio di oltre 5 mila dollari.
Le bottiglie nel bar del castello contengono veri alcolici, mentre la sala da pranzo ha un servizio di posate d'argento del valore di 5 mila dollari.
Nella libreria ci sono veri e propri libri in miniatura che possono essere letti con una lente di ingrandimento.
La biblioteca dispone anche di un scrittoio a ribalta del valore di 2.500 dollari, un camino ornato, e una collezione di pistole da duello.
C'è anche una scacchiera in miniatura.
Nella zona notte ci sono arazzi cuciti a mano, biancheria e pizzi ricamati a mano.
I bagni sono di marmo intarsiato e forniti di vera carta igienica.
Questa casa museo è stata messa in mostra a New York con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini autistici.