Una donna indiana di 73 anni, Erramatti Mangayamma, è divenuta la neomamma più anziana del mondo: dopo essere rimasta incinta grazie a una fecondazione in vitro eseguita al centro per l'IVF "Ahalya", ha dato alla luce due gemelline.
La donna e il marito Raja Rao, 80 anni, si sono sposati nel 1962 e hanno desiderato per tutta la vita questo momento. E finalmente, adesso, il loro sogno si è avverato.
Mangayamma ha partorito con un taglio cesareo e il medico Sanakayyala Umashankar, direttore del Centro "Ahalya", che ha guidato il cesareo, ha dichiarato alla CNN:
"L'intervento è andato bene, non c'è stata alcuna complicazione, la mamma e le piccole sono sane e stanno bene".
La neomamma indiana dovrà restare in osservazione per 21 giorni e, inoltre, non potrà allattare le bambine per non stressare l'organismo.
La coppia, dopo tanti anni di tentativi, nel 2018 è stata finalmente accettata dal Centro Ivf di Umashankar, poiché alcune analisi realizzate su Mangayamma avevano avuto risultati che potevano fare pensare alla possibilità di successo della fecondazione artificiale.
GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:
Partorisce tre gemelli omozigoti uguali, un caso su un milione
vai alla galleryUna donna americana ha dato alla luce tre gemelli omozigoti completamente identici. Un caso rarissimo anche perché la gravidanza è avvenuta in modo naturale e non con l’aiuto...