Un bimbo di 10 mesi è morto questa mattina in un asilo privato di Roma per cause ancora ignote.
La tragedia è accaduta questa mattina, al momento di svegliare il piccolo per la pappa: una educatrice ha notato le labbra scure del piccolo.
Secondo quanto riporta Ilmessaggero.roma.it, le operatrici dell'asilo si sono accorte poi che il bimbo non dava cenni di vita e hanno chiamato immediatamente il pronto soccorso, che ha mandato l'ambulanza e, nel frattempo, ha dato loro istruzioni su come mettere in atto le manovre di rianimazione.
I soccorritori, giunti sul luogo, hanno però constatato che non c'era nulla da fare. Subito dopo sono arrivati anche i carabinieri della stazione Tuscolana.
Le maestre hano raccontato che erano andate a svegliare il bimbo per mangiare e che si sono accorte che non rispondeva a nessuno stimolo.
In queste ore sono in corso alcuni accertamenti. Per ora è risultato che le vie aeree erano libere: sarebbe quindi escluso il soffocamento. È invece probabile che il piccolo sia deceduto per cause naturali: questa è l'ipotesi del medico, dei soccorritori dell'ambulanza e dei carabinieri che stanno indagando sul caso.
GUARDA ANCHE: Primo soccorso pediatrico, video