Benessere

Settembre: 15 buoni propositi per iniziare bene l'anno

30 Agosto 2019
Le vacanze sono finite, ma i loro benefici non ancora. Anzi è il momento di mettere a frutto il benessere accumulato durante l'estate, in modo da non disperderlo con l'arrivo dell'autunno. Come? Dedicate del tempo a voi e alla cura del corpo, rinnovate il vostro look e la vostra casa, mangiate sano, fate un' attività fisica e trovate un corso che stimoli il talento che è in voi. 
Facebook Twitter More
massaggio

1. Più tempo per voi
Durante le vacanze vi siete dedicate al vostro corpo più che in tutto l'anno: avete usato creme solari, creme idratanti, avete curato la depilazione e che mani e piedi fossero sempre in ordine. Con il rientro non abbandonate queste buone abitudini, continuate a usare le creme idratanti dopo la doccia, regalatevi un massaggio, curate la pedicure e la ceretta.

mangiaresano

2. Mangiate sano
in forma e stare in salute? Verdure di stagione, cereali integrali, legumi, pesce, poca carne (meglio bianca), frutta e spremute.

shopping

3. Pianificate una giornata di shopping con le amiche
Un pomeriggio di shopping ha davvero degli effetti benefici sull'umore di ogni donna. E poi il vostro guardaroba ha sicuramente bisogno di una risistemata in vista dell'autunno.

taglio

4. Osate un nuovo taglio di capelli
Basta una sforbiciata e già vi sentirete diverse, pronte ad affrontare le nuove sfide invernali.

dfehj4

5. Rinnovate la casa
Tinteggiate le pareti della sala con un nuovo colore, comprate un tappeto colorato, buttate via quello che non serve. Basta poco e vi sentirete come di aver cambiato casa.

yoga

6. Fate yoga
Lo yoga è la disciplina indiana che regola la connessione di corpo, mente e spirito, fondamentale non solo per essere in forma ma anche per sentirsi bene. Provare per credere.

palestra

7. Iscrivetevi in palestra
In estate ci si muove di più, anche se non si fanno vacanze particolarmente sportive. Non perdete il tono muscolare acquisito e iscrivetevi subito in palestra o in piscina.

ceramica

8. Fate un corso di ceramica
Oggi, con le nuove tecnologie, nessuno fa più lavori manuali. Eppure sempre più studi dimostrano quanto sia fondamentale lo sviluppo della manualità per il benessere di corpo e mente. Coltivate l'abilità artigianale che più fa per voi: ceramica, falegnameria, restauro, va bene tutto purché si usino le mani.

pittura

9. O un corso di pittura
Se vi sentite da sempre portate per il disegno è arrivato il momento di prendere pennello e cavalletto e provare a cimentarsi. Inoltre può essere un grande stimolo per i vostri piccoli vedervi pitturare. L'arte e il disegno sono pratiche fondamentali per la crescita dei bambini.

maglia

10. Imparate a lavorare a maglia
Fare la maglia come facevano le nostre nonne è un'ottima abilità manuale. Ed è anche utile per confezionare golfini e sciarpe per i propri bambini.

musica

11. Dedicatevi a uno strumento musicale
E se siete intonate perché non provate a cimentarvi con un corso di musica? Imparare a suonare uno strumento non solo vi darà grande soddisfazione ma secondo recenti studi ha notevoli benefici sul cervello.

corsocucina

12. Scegliete un corso di cucina
Durante le vacanze avete apprezzato cibi e sapori nuovi? Vuol dire che per voi è giunto il momento di fare un corso di cucina. Se non siete alle prime armi potete cercare un corso di cucina etnica, ad esempio giapponese; se, invece, volete intraprendere nuovi percorsi potete optare per un corso di cucina vegana; per le golose è consigliabile un corso di pasticceria.

corso-di-inglese

13. Riprendete in mano l'inglese
L'avete studiato a scuola e poi abbandonato? Allora perché non fate un corso. Ne esistono molti anche on-line.

corsocinese

14. Provate con il cinese
Se, invece, siete particolarmente portate per le lingue, provate con un corso di cinese. Potrebbe aprirvi nuovi orizzonti anche lavorativi.

informatica

15. Studiate l'informatica
Studiare un nuovo programma o come si fa un sito web potrebbe essere molto utile per chi ha voglia di rilanciarsi sul mercato del lavoro, ma anche solo divertirsi a creare un proprio blogger.

1. Più tempo per voi
Durante le vacanze vi siete dedicate al vostro corpo più che in tutto l'anno: avete usato creme solari, creme idratanti, avete curato la depilazione e che mani e piedi fossero sempre in ordine. Con il rientro non abbandonate queste buone abitudini, continuate a usare le creme idratanti dopo la doccia, regalatevi un massaggio, curate la pedicure e la ceretta.
Facebook Twitter More