Home Famiglia Costume

Snoo, la culla che calma il bebè

di Niccolò De Rosa - 03.11.2016 - Scrivici

neonato-dorme
Fonte: Shutterstock
Ingegneri del MIT e designer internazionali hanno sviluppato una culla tecnologica in grado di calmare e coccolare il piccolo in meno di un minuto.

In questo articolo

Le interminabili notti insonni squassate dal pianto disperato del bebè potrebbero essere finite: dal progetto del designer svizzero Yves Béhar, in collaborazione con alcuni ingegneri del MIT Media Lab, guidati da Dab Roy, è nata Snoo, la culla intelligente che mette l'infante a proprio agio, calmandone il sonno.

L'invenzione è stata presentata nel corso della conferenza dell'American Academy of Pediatrics a San Francisco e ha riscosso il plauso di gran parte degli addetti ai lavori.

La culla è infatti dotata di sensori interni in grado di percepire percepire i movimenti del bambino e di analizzarne il grado di agitazione.

In questo modo, la culla hi-tech ottiene i dati necessari per riprodurre quelle sensazioni di sicurezza che il bimbo provava all’interno del grembo materno. Calore, musica rilassante proveniente da piccole casse e un leggero dondolio (regolabile), aiuteranno dunque il piccolo scalmanato a ritrovare la tranquillità necessaria per continuare il suo pisolino.

Per ricreare appieno l'atmosfera sicura e accogliente dell'utero, il bambino dovrà indossare una comoda tutina che ne impedirà i ribaltamenti e ne preserverà l'incolumità.

Il costo al momento del lancio sul mercato si aggira intorno ai 1000 euro e promette di regalare parecchie ore di sonno a quei genitori che ora non dovranno più alzarsi ogni mezz'ora per confortare il figlio irrequieto

Video di un bimbo che dorme in una Snoo culla

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli