Home Famiglia Costume

Le vostre storie... in PODCAST

di Nostrofiglio Redazione - 07.04.2020 - Scrivici

famiglia
Fonte: shutterstock
Ci avete emozionato, fatto piangere, fatto ridere e accompagnato in questi mesi: ora le vostre storie non solo sono video e scritte... ma sono anche podcast!

Storie di mamme e papà... in versione podcast!

Le vostre storie sono appena atterrate sui nostri podcast grazie alla rubrica STORIE DI MAMME E PAPA'

L'appuntamento è ogni lunedì con un nuovo racconto.

Vuoi raccontarci anche tu la tua storia? Scritta? Con un video? O solo audio?

Se sei interessato, scrivici a redazione@nostrofiglio.it

Le vostre storie

Che cosa significa diventare genitori? Tra gioie, emozioni profonde, paure, quotidianità, in questa serie podcast a cura di Nostrofiglio.it vi proponiamo racconti di genitori. Famiglie che ogni giorno lottano e non si arrendono, mamme e papà che ci raccontano le loro grandi, piccole sfide quotidiane.

La prima puntata: Giacomo Mazzariol, mio fratello rincorre i dinosauri

"Vedo la disabilità come una diversità in cui tuffarsi". La bellissima storia di Giacomo Mazzariol, autore del libro 'Mio fratello rincorre i dinosauri', e di suo fratello disabile Giò, una persona speciale e fuori dagli schemi "che sa muoversi così bene nei confini della libertà".

Dal libro al film.

'Mio fratello rincorre i dinosauri' racconta la sindrome di down dal punto di vista di un bambino e poi adolescente. Un film semplice, di una dolcezza disarmante.

Se Giacomo infatti alla scoperta di aspettare un fratellino "un po' speciale" si immagina che potrà giocare con un supereroe, trovandosi davanti la disabilità di Giò ha prima un rifiuto totale, per poi... ma non vi sveliamo troppo.

Ascoltate il nostro podcast.

Fabrizia, mamma di due coppie di gemelli in due anni

Fabrizia è diventata mamma di due coppie di gemelli in due anni.

L'abbiamo intervistata e ci ha dato i suoi consigli di "sopravvivenza" con quattro bambini piccoli contemporaneamente.

Tommy è disabile e Francesco è un padre fortunato

"Diventare papà era ovviamente il mio desiderio più grande. Ma Tommaso è nato con una grave disabilità. E quindi così, su due piedi, il mio pensiero è stato: 'No, ancora a me'. Non posso avere ancora quello che voglio. Il destino si è accanito. Poi in realtà è successa una cosa abbastanza banale. Mi è bastato il suo primo sorriso per ricordarmi che non ero io al centro, che dovevo tarare bene la mia lancetta delle priorità, e l'ho tarata immediatamente."

Che cosa significa la disabilità di un bambino in famiglia? Lo sa bene Francesco, papà di Tommi. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare la sua storia. 

Francesco è papà del blog diario di un padre fortunato.

Mentre allattavo mia figlia, ho scoperto che la mia vita sarebbe cambiata

Mentre stava allattando, Micaela ha scoperto di avere la leucemia linfatica acuta di tipo B. L'abbiamo incontrata e ci ha raccontato come è guarita grazie alla donazione di midollo osseo. 

"Il mio parto in quarantena e l'operazione di mio figlio a due giorni di vita"

Alessia ci ha raccontato come ha affrontato il parto durante la quarantena e l'operazione del suo piccolino, Andrea, di appena due giorni di vita.

Mara Navarria - il diario di una mamma atleta

Mara Navarria, campionessa del mondo di spada e mamma di Samuele, ci racconta come sta trascorrendo il tempo in quarantena con la sua famiglia.

Aggiornato il 15.05.2020

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli