Neve, freddo, corsa per l'asilo, tappa alla scuola della figlia più grande e quindi volata fino in ufficio.
Poi spesa, raccatto dei figli e faccende di casa: «Dottore mi sento un po' depressa».
«Faccia dello sport».
FINE
Ecco la graffiante vignetta comparsa sulla rivista Soleil che in pochi disegni dipinge l'ironica situazione di milioni di madri alle quali, poiché troppo prese dalle incombenze quotidiane, viene spesso suggerito di ritagliarsi qualche spazio per loro stesse. Sì, ma quando?

Essere genitori: 12 vignette che spiazzano in onore della maternità
vai alla galleryChe cosa significa essere mamma da 10 anni? E papà? L'illustratrice e disegnatrice 'Betje' lo sa bene. Questa madre olandese ha creato un sito, betje.com (abbreviazione di...
Nemmeno l'autore della vignetta, il canadese André-Philippe Côté, si aspettava una simile diffusione della sua piccola opera, ma come spesso accade, la semplice verità è riuscita a catalizzare l'attenzione di molte donne che si identificano perfettamente nella stressata protagonista dello schizzo:
«Ho tratto ispirazione principalmente dalle donne della mia famiglia - riporta l'Huffington Post - mia moglie e le mie due figlie, ma ho riscontrato la stessa situazione anche nelle giovani famiglie che conosco. La relazione lavoro-famiglia è davvero difficile per le donne. Anche nei casi in cui gli uomini siano collaborativi nella gestione delle faccende e nelle attività dei figli, la situazione non cambia di molto. E’ una questione davvero complessa»
FONTE: Huffington Post.it

Diventare mamma? I cambiamenti in 26 realistiche vignette
vai alla galleryTest di gravidanza positivo. Quelle magiche due lineette sono l'inizio di un cambiamento silenzioso ma radicale che ogni futura mamma e poi mamma attraversa. Si parte delle nausee per poi arrivare...