Un terribile terremoto durante la notte del 23 agosto ha scosso il Centro Italia. Amatrice, Arquata e Pescara del Tronto sono state distrutte. Purtroppo ci sono state decine di morti e ci sono centinaia di feriti. E sotto le macerie sono ancora intrappolate delle persone da portare in salvo.
Tra le tante storie di distruzione che circolano in queste ore, almeno una ha un lieto fine e riguarda proprio due bimbi.
Due fratellini di 4 e 7 anni sono stati estratti vivi dalle macerie di Pescara del Tronto. I piccoli dormivano a casa della nonna e lei, dopo aver sentito le scosse, li ha infilati sotto al letto.
Pescara del Tronto è frazione di Arquata del Tronto in provincia di Ascoli Piceno ed è stata completamente distrutta dal sisma.
Ora c’è da salvare l’anziana, la quale risponde da sotto le macerie. I soccorritori e i volontari stanno scavando per portarla fuori. Speriamo che la coraggiosa nonna e tutte le altre persone che sono ancora sotto le macerie possano essere salvate al più presto.
Fonte: Ansa
GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Il terremoto in Nepal visto con gli occhi di una bimba di 5 anni
vai alla galleryEva ha 5 anni e abita a Sanepa, Lalitpur, un distretto della valle di Kathmandu, in Nepal. Rossalyn Warren, news reporter di Buzzfeed è entrata in contatto con lei attraverso il...