A Milano

Torna Giocofesta domenica 20 settembre

giocofesta1
17 Settembre 2009
Seconda edizione della giornata di informazione e giochi promossa dalla 'Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla parte dei bambini' per sensibilizzare le famiglie e l’opinione pubblica sul tema dell’abuso dei minori. Si terrà ai giardini pubblici di via Palestro.
Facebook Twitter Google Plus More

Domenica 20 settembre i giardini pubblici di via Palestro a Milano diventano la cornice di ‘Giocofesta’, giornata di informazione, giochi e spettacoli promossa dalla 'Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla parte dei bambini' per sensibilizzare le famiglie e l’opinione pubblica sul tema dell’abuso dei minori. Tra gli ospiti, si legge in un comunicato della onlus, oltre a Luca Barbareschi, Alessandro (Billy) Costacurta e Tiberio Timperi.

Nel pomeriggio ci sarà un confronto tra l'attore e ora anche parlamentare Pdl e l’Assessore alla Famiglia-Scuola e Politiche Sociali, Mariolina Moioli, il Vice Questore Aggiunto della Questura di Milano Alessandra Simone e il Neuropsichiatra infantile professor Francesco Montecchi

Nel frattempo i bambini potranno godersi una giornata all’aria aperta tra giochi di gruppo, laboratori e ospiti come il calciatore Billy Costacurta e il Mago Alan.

La Onlus Dalla parte dei bambini - conclude il comunicato - ha visto la luce nel 2007 per iniziativa di Luca Barbareschi, noto per le sue attività di attore, imprenditore e più recentemente politico. La sua discesa in campo su questo drammatico fronte nasce dalla ferma volontà di contrastare il fenomeno della pedofilia che dilaga nel mondo e nel web, portando a testa alta la testimonianza della sua esperienza diretta per aiutare la gente a spezzare il muro della vergogna e denunciare i gravissimi reati ai danni dei più piccoli.

Info: http://www.fondazionelucabarbareschionlus.it