Home Famiglia Costume

Totti e Ilary si separano: storia, figli e matrimonio

di Sveva Galassi - 12.07.2022 - Scrivici

totti-e-ilary-matrimonio
Fonte: shutterstock
Si è sciolta una delle coppie più famose del mondo dello spettacolo: l'ex capitano della Roma Francesco Totti e la conduttrice televisiva Ilary Blasi si sono lasciati. Insomma, Totti e Ilary si separano: storia, figli e matrimonio.

La coppia del mondo dello spettacolo e dello sport che più di tutte le altre ha fatto sognare i migliaia di fan si è sciolta. Si tratta dell'ex capitano della Roma Francesco Totti e della nota showgirl e conduttrice televisiva Ilary Blasi.  

I due si sono lasciati: lo hanno reso noto entrambi recentemente. Scopriamo di più.  

In questo articolo

Totti e Blasi, le indiscrezioni e la separazione

Da qualche settimana si vociferava che la coppia Ilary-Francesco fosse scoppiata. Non li si vedeva più insieme a Roma, all'EUR, né a Sabaudia, dove villeggiavano d'estate. I due non pubblicavano neanche più post sui social.

La rivista on line Dagospia tempo fa aveva lanciato l'indiscrezione su una possibile seperazione tra i due, poi smentita duramente dalla Blasi, che era arrivata a sostenere un accanimento mediatico nei confronti della sua famiglia durante un'intervista realizzata da Silvia Toffanin a Verissimo.  

È giunta però l'11 luglio 2022 la conferma ufficiale della fine del matrimonio tra i due. Ci si aspettava un comunicato congiunto che annunciasse la separazione. Invece ognuno dei due ha dato la notizia in modo diverso: Ilary Blasi è stata piuttosto fredda e telegrafica, più sentimentale, invece, ed amaramente consapevole l'ex capitano Totti.  

Ilary Blasi, infatti, ha dato la notizia all'Ansa con queste parole: «Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia».

Invece, Francesco Totti ha diffuso così la novità: «Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi, è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che sono e saranno sempre la priorità assoluta della mia vita.

Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è più evitabile. Continuerò ad essere unito ad Ilary nella crescita dei nostri meravigliosi tre figli, sempre con grande rispetto per mia moglie. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Confido nel massimo rispetto per la nostra riservatezza e privacy soprattutto per la serenità dei nostri tre figli. Grazie».

Totti e Blasi, la storia d'amore e il matrimonio

I due vip si conobbero nel 2002. Ilary faceva la "letterina" per il programma televisivo "Passaparola" e appena Francesco Totti la vide in televisione pensò che avrebbe desiderato sposarla.  

I due fecero diventare la loro relazione di dominio pubblico nel 2002, quando Totti, dopo un gol, mostrò la maglia con la scritta "6 unica": la Blasi era tra il pubblico e rispose al gesto del calciatore con un sorriso.  

Tre anni dopo, nel 2005, convolarono a nozze a Santa Maria in Ara Coeli. Durante il matrimonio, che prevedeva ben 400 invitati, Ilary aspettava il primo figlio, Christian, e il suo abito Armani evidenziava con delicatezza la gravidanza.

La vicinanza di Ilary Blasi si è fatta sentire durante l'addio al calcio di Totti, testimoniato anche nel documentario Netflix "Mi chiamo Francesco Totti" e nella serie tv Sky "Speravo de morì prima", con Pietro Castellitto che interpreta il ruolo del capitano.

Insomma, una favola d'amore ventennale, tra successo e intimità domestica, che si è però conclusa.  

Totti e Blasi, i figli

I due hanno tre figli: Christian, nato nel 2005, Chanel, venuta al mondo nel 2007, e Isabel, arrivata nel 2016. Il primogenito Christian, già sedicenne, ha dimostrato di avere grande talento nel gioco del pallone e i fan sognano già un futuro calcistico brillante per il ragazzo.  

Chanel, quattordici anni, ha ereditato la bellezza dalla mamma ed è già una "donnina" a tutti gli effetti.

La piccolina di casa, Isabel, ha 7 anni. Ilary Blasi ha affermato che i tre figli sono molto uniti e che i ragazzi più grandi, Christian e Chanel, sarebbero già indipendenti.  

Adesso li aspetta una grande sfida: dovranno affrontare la separazione di mamma e papà.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli