Una madre su tre ha una tresca con un altro uomo. Questo è ciò che emerge da un'indagine del sito Incontri-Extraconiugali.com condotta su 1000 mamme.
Secondo il sito di incontri per persone impegnate ma in cerca di un'avventura piccante fuori dal focolaio domestico, un terzo del campione ha ammesso di aver tradito il proprio marito o compagno.
Non solo, ma l'85% di queste ha chiamato almeno una volta al telefono il suo amante davanti ai figli, il 64% ha tardato a prendere i figli perché in compagnia "dell'altro" e il 49% ha spostato i propri impegni famigliari in modo da riuscire ad incastrare nella giornata anche un momento per vedersi con lui. C'è anche un 3% che ha vissuto l'imbarazzante esperienza di essere colti in flagrante dai figli nell'atto di consumare il proprio "tradimento".
Rapporto di coppia: 5 consigli per non andare in crisi alla nascita del bebè
vai alla galleryL'arrivo di un figlio è una gioia ma anche un terremoto che può crepare seriamente il rapporto di coppia. Tra poppate, sonno arretrato e nervosismo si rischia di dare per scontato...
Il movente? La noia...
Il movente è comune: evadere dalla noia opprimente della relazione stabile, scardinando la routine.
Leggi anche 15 gesti romantici quotidiani per non dimenticarsi di essere una coppia
Secondo il sito (che, ricordiamolo, non è un ente di sondaggi con campioni scientificamente attendibili) gli altri motivi che spingerebbero queste donne a ricercare stimoli altrove sarebbero le scarse attenzioni dei compagni (35%) e l'insoddisfazione sessuale (22%).
Leggi anche: quando tuo marito tradisce non è quasi mai per sesso e COME PERDONARE UN TRADIMENTO?