Nostrofiglio

Cinema

"È arrivato il Broncio", nuovo film d'animazione al cinema dal primo marzo

Di Sara De Giorgi
earrivatoilbroncioimmaginidalfilm1

02 Febbraio 2018 | Aggiornato il 28 Febbraio 2018
Il nuovo film d'animazione dai creatori de "L'era glaciale 2 - Il Disgelo" sarà in tutti i cinema italiani da domani, primo marzo 2018. Tratto da una serie animata americana degli anni '70, il divertente lungometraggio animato racconta la storia di un ragazzino con una grande immaginazione, che si ritrova per caso in un mondo magico e popolato da creature fantastiche.

Facebook Twitter Google Plus More

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli. Dal primo marzo uscirà in tutte le sale cinematografiche "E' arrivato il Broncio", il nuovo film d'animazione dai creatori de "L'era glaciale 2 - Il Disgelo".

 

Realizzato dallo studio messicano Ánima Estudios e dalla Prime Focus World, è l’adattamento cinematografico di una serie animata denominata "Here Comes the Grump" della DePatie-Freleng, andata in onda dal 1969 al 1970 in America sulla NBC.

 

La trama

Il film racconta la storia di un ragazzino riservato e con una fervida immaginazione, Terry, per il quale trascorrere le vacanze estive nello straordinario parco divertimenti della nonna Mary era un'esperienza bellissima. Ma da quando la nonna Mary non c'è più, il parco rischia di chiudere.

 

Terry è molto triste e non riesce a staccarsi dal ricordo dei vecchi tempi. Un giorno, per caso, mentre è nel parco, il ragazzino si ritrova in un mondo parallelo, ossia un vero regno incantato, che non è del tutto spensierato, poiché un mago brontolone, Broncio, ha infatti lanciato un sortilegio nel paese.

 

Dal momento del sortilegio, i sorrisi e le risate nel paese magico non esistono più. Per poter tornare a casa, Terry deve attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità,sconfiggere strane creature e aiutare la principessa Alba. Terry dovrà accettare anche un piccolo cambiamento...

 

Guarda la clip in esclusiva, presa dall'inizio del film:

 

 

I personaggi

 

Draghi, soldati in mongolfiera, maghi scorbutici, cani con il naso che saltella in giro... ecco chi sono i protagonisti di questo film d'animazione.

 

Broncio (voce originale di Ian McShane)

Vecchio brontolone raggrinzito, meschino e mezzo matto cerca di vendetta contro il Regno di Groovynham. In questa terra non ci sarà più pace né amore perché Broncio vuole togliere il sorriso a tutti. Anche se i suoi poteri magici sono limitati, lui è sempre capace di rovinare una bella giornata, rovinare la festa e far appassire i fiori più belli. Irascibile e insofferente, è orribile con i suoi aiutanti e lo è ancora di più con il povero Dingo, un drago estremamente paziente.

Eppure anche il lui batte un piccolo cuore tenero... 

 

Terry (voce originale di Toby Kebbell)

Terry ha sempre amato le storie della nonna Mary, fino a quando non ci si è ritrovato dentro per davvero! Ora deve affrontare l’imprevedibile e per tornare a casa deve fare affidamento su una forza interiore che non sapeva di avere.  Terry è un ragazzino adorabile, sempre affabile e anche molto sincero. Ha un cuore d’oro, ma non ha mai messo alla prova il suo coraggio... almeno finora.

 

 

Principessa Alba (voce originale di Lily Collins)

Alba è la principessa ideale per Groovynham – e lei lo sa: capelli biondi, pelle di porcellana e occhi azzurri. La Principessa Alba è però anche una ragazzina un po’ immatura. Al sicuro nel suo grande castello, preferisce lasciar perdere la sua imminente incoronazione e rimanere ad aspettare il suo principe azzurro.  Con l’arrivo dello sventurato Terry, però, Alba si ritroverà in una situazione insolita...

 

Dingo

Drago pigro e dal cuore tenero; troppo ingenuo per accorgersi che il suo padrone è in realtà il malefico Broncio.

Nel corso degli anni, Dingo è diventato enorme e allergico praticamente a tutto. Quando starnutisce fa schizzare palle di fuoco dappertutto, bruciacchiando puntualmente il suo padrone e la sua coda! 

 

Bip Bip

Bip Bip è un animale magico, compagno inseparabile della Principessa Alba. È una pallina colorata, è vivace, leale, estroverso e intelligente.

 

 

Ecco il trailer del film: