Cartoni animati

E se le principesse Disney fossero come ragazze normali? Sarebbero comunque bellissime

Di Sara De Giorgi
1.sirenetta.600
3 novembre 2014
L'artista Usa Loryn Brantz ha preso le immagini delle sei amatissime protagoniste di cartoni animati Disney - Ariel, Pocahontas, Jasmine, Belle, Aurora e Elsa - e ne ha modificato i fianchi e il girovita per dimostrare che sarebbero bellissime anche se le loro fattezze fossero più simili a quelle di donne normali. E così sarebbero anche un modello di bellezza più realistico per le bambine

L'artista Loryn Brantz ha modificato digitalmente sei famose eroine Disney: Ariel (da "La Sirenetta"), Pocahontas (di "Pocahontas"), Jasmine (di "Aladdin"), Belle (di "La Bella e la Bestia"), Aurora (de "La bella addormentata") e Elsa (di "Frozen").

 

Loryn ha dichiarato che il suo obiettivo era mostrare come sarebbero state le belle protagoniste dei cartoni se avessero avuto proporzioni fisiche più realistiche.

 

ECCO LA GALLERIA FOTOGRAFICA delle principesse Disney con girovita reali:

 

"Dal momento che i personaggi dei cartoon si ispirano alle persone vere, le eroine dovrebbero avere le stesse fattezze delle donne reali, giusto? Nella mia vita ho affrontato problemi relativi all'immagine del mio corpo. Amo la Disney e perciò ho sempre desiderato far notare le misure poco realistiche delle principesse Disney, soprattutto dopo aver visto Frozen", ha detto Brantz.

 

"Da bambini non ci rendiamo conto di quanto le immagini presenti nei media ci colpiscano, ma effettivamente ci influenzano molto", ha detto Brantz all'HuffPost. "I media (televisione, cinema, radio, stampa, ecc.) hanno la possibilità di cambiare il modo in cui le donne sono viste e vedono se stesse e dovrebbero assumersi la responsabilità di ciò. Ci sono volute solo un paio di linee di matita in più per aumentare un po' i fianchi delle principesse. Nonostante questa modifica, nulla cambiava e tutto sembrava lo stesso bellissimo e magico."

 

Per ulteriori informazioni ecco la pagina Faceboook e la pagina Tumblr di Loryn Brantz.

 

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: