Lavoretti e ricami

Il disegno del tuo bimbo su una maglietta!

t-shirt-fai-da-te
06 Luglio 2011
Polpi, principesse, draghi e navi dei pirati? Ora non finiranno più solo appesi ai muri di casa, ma anche sulle magliette del tuo bimbo! Scopri come ricamare il disegno preferito del tuo bambino su una t-shirt.
Facebook Twitter More

Bastano solo tre semplici passaggi e... il disegno del tuo bambino sarà per sempre impresso su una maglietta. Come fare? E' semplicissimo...

STEP 1

Metti il disegno del tuo bambino sotto a una maglietta (meglio se bianca) e ricalcane i contorni con una matita. Se non riesci a vedere il disegno, ripassalo prima con un pennarello nero. Importante: non correggere le imperfezioni del disegno. Sono il bello della maglietta!

STEP 2

A questo punto ricama a punto indietro i contorni del disegno. Attenzione a non fare punti troppo piccoli e stretti: le magliette con il tempo e l'usura tendono ad allungarsi. Se il contorno è colorato, ricama la maglietta usando i colori scelti da tuo figlio.

STEP 3

Il disegno ha delle parti colorate? Utilizza il punto catenella! Fai i punti in verticale e non in orizzontale per mantenere l'elasticità del cotone. Per finire, fissa bene le estremità del filo, lava la maglietta per togliere i segni fatti con la matita e... complimenti! Ecco una maglietta ricamata con il disegno del tuo bambino!

(Idea tratta da Eltern, il primo magazine per genitori in Germania)

Ti potrebbe anche interessare:

6 luglio 2011