La famiglia Calò in diretta
14 figli - di cui tre coppie di gemelli -, cinque nipoti, un negozio di famiglia che vende oggetti usati, l'Affare Fatto a Rubano, in provincia di Padova, e una mamma con la M maiuscola, Alessandra. E' la famiglia Calò, una delle famiglie più numerose d'Italia.
Vivono tutti sotto lo stesso tetto, la loro casa a Padova, tranne cinque figli. Vanno dal fratello maggiore di 32 anni - Andrea, che fa il cuoco - ai nove della piccola di famiglia, Maya. E negli anni hanno mantenuto l'abitudine di trovarsi insieme a mangiare almeno una volta alla settimana: di solito la domenica sera o la domenica a pranzo.
La famiglia Calò è amatissima sui social e da qualche anno, grazie ai figli Edoardo e Tommaso, è sbarcata anche sul social network TikTok. Sul loro profilo mamma Alessandra insieme ai figli racconta con ironia che cosa significa vivere in una famiglia numerosa: vacanze, quotidianità, scuola, organizzazione, come si va d'accordo in così tanti e molto altro. Ma il loro segreto, per andare d'accordo, qual è? A noi Alessandra ha confidato quello che spiega sempre ai suoi figli: "Noi genitori vediamo più il là di quello che vedete voi. Porterete in casa 14 estranei e potrà capitare che non tutti staranno simpatici a tutti. Cercate di volervi bene come tutti gli anni che abbiamo trascorso insieme".
La diretta, martedì 9 maggio
Conosceremo la famiglia Calò in diretta su TikTok martedì 9 maggio alle 14.30. Di sicuro ci sarà con noi mamma Alessandra, scopriremo in diretta chi della famiglia si unirà all'intervista.
I nomi dei figli della famiglia Calò
I nomi dei figli della famiglia Calò:
- Andrea, cuoco, 32 anni, sposato con Elisa e hanno un bambino, Filippo.
- Alessio, 30 anni, gestisce il negozio di famiglia, vive con la moglie Camilla e hanno due bambini, Alessandro e Azzurra.
- Giorgia, 26 anni, vive con il compagno Nicolò e hanno due bambine Aurora e Greta.
- Giulio ha 24 anni e lavora nel negozio di famiglia.
- Sabrina e Veronica gemelle, 23 anni. Sabrina lavora in una ditta calzaturiera, Veronica studia e abita con le amiche.
- Alberto e Alessandra, gemelli 21 anni.
- Alessandra, lavora in un bar e Alberto lavora nel negozio di famiglia.
- Edoardo, 19 anni, studente e tiktoker.
- Tommaso a giugno diventerà maggiorenne, studente e tiktoker.
- Samuele 17 anni, studente. La sua passione è cantare.
- Riccardo e Francesco, 14 anni, studenti.
- E Maya, 9 anni, studente.
Vi aspettiamo il 9 maggio in diretta sulla pagina TikTok di nostrofiglio.it.
Se avete delle domande da fare, potrete farle in diretta tra i commenti o mandarci un'email a redazione@nostrofiglio.it . Modera l'intervista la giornalista Luisa Perego.
