Federica Pellegrini ha partorito!
E dopo un'attesa infinita Federica Pellegrini ha partorito il 3 gennaio del 2023 alle 6:51. Lo ha annunciato sui social Matteo Giunta, il marito, con una dolcissima foto che ritrae La Divina, sorridente e visibilmente stanca, con la sua piccola sul petto:
"2 giorni complicati…
Finalmente sei arrivata!!!
⏱️6:51
03/01/2024
Matilde 💖
Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell'ospedale Sacro Cuore"
Finalmente svelato anche il nome della bambina!
"Meringhetta ha sloggiato"
Il 31 dicembre Federica Pellegrini aveva postato una foto divertente con Matteo Giunta sorridente con in mano un test di gravidanza e aveva scritto:
C'è solo una foto che può sintetizzare questo 2023…. Però, adesso, Meringhetta del mio cuore è ora di sloggiare... #pigracomepapà. Buon nuovo anno a tutti!
I suoi fan si aspettavano il lieto annuncio: il parto era infatti previsto tra il 25 e il 31 dicembre. E finalmente svelato il nome della bambina che Federica e Matteo hanno chiamato Meringa durante tutto il periodo della gravidanza, per non svelare il nome scelto per la futura primogenita.
Lettera alla figlia
Il 6 dicembre su Vanity Fair era uscita un'intervista all'ex nuotatrice dove si parla della sua carriera, della sua storia con Matteo Giunti, il suo matrimonio, il libro "Oro" e la sua gravidanza. Alla domanda "Se dovesse scrivere una lettera a sua figlia, oggi, che cosa le direbbe?" Federica aveva risposto che cercherà di insegnarle che cos'è il vero amore (che nulla c'entra con la gelosia patologica) e la libertà: "Fai la tua strada, fai degli errori e rialzati, chi riesce subito senza sbagliare? Nascerai in un mondo difficile, ma spero con tutto il cuore di darti gli strumenti per poter scegliere di testa tua".